Vai menu di sezione

Interventi economici e agevolazioni tariffarie

Tariffa per la mensa scolastica

  • Tutte le informazioni sul servizio di mensa scolastica

Tariffa per l'orario prolungato nelle scuole d'infanzia

  • La durata massima giornaliera dell’orario prolungato nelle scuole dell’infanzia è di tre ore oltre alle sette di ordinaria apertura della scuola. Il Comitato di gestione di ogni singola scuola, prima dell’apertura delle iscrizioni, delibera e rende noto alle famiglie l’orario normale di apertura della scuola e individua le ore di prolungamento, che potranno essere attivate solo in presenza di un numero minimo di richiedenti secondo i criteri indicati nelle disposizioni generali per l'iscrizione e l'ammissione alle scuole dell'infanzia, definiti annualmente dalla Giunta provinciale.

Ticket sanitario: esenzione a partire dal terzo figlio

  • Dal 2012 è attivo il codice di esenzione per reddito E80 "Soggetto terzogenito o successivo con reddito complessivo personale inferiore a 6.000 euro e quindi a carico della famiglia". Si tratta di un'esenzione provinciale, non può quindi essere spesa in strutture extra-provincia.

Tirocini formativi all'estero per neodiplomati, neoqualificati e studenti della Secondaria Superiore

  • TIROCINI FORMATIVI ALL’ESTERO PER GIOVANI NEODIPLOMATI NONCHE’ STUDENTI DELLA SECONDARIA SUPERIORE (4° ANNO O 3° PER I LICEI QUADRIENNALI). Progetti ERASMUS + M.E.T.A. - Mobilità Europea, Tirocini e Apprendimento - AZIONE CHIAVE 1 – MOBILITÀ INDIVIDUALE

Trasporti family in provincia di Trento

  • La Provincia autonoma di Trento, Trentino Trasporti Spa e Trenitalia attuano politiche che incentivano l'utilizzo del mezzo pubblico da parte delle famiglie, con particolare riguardo ai bambini, ai ragazzi e agli anziani, che costituiscono il target di riferimento delle attività e delle iniziative «family» delle aziende.

Voucher/Borsa di studio anno scolastico all'estero

  • La Provincia autonoma di Trento assegna Voucher o Borse di studio per consentire allo studente di scuola secondaria di secondo grado di frequentare percorsi d’istruzione (annuali o parziali) all'estero, rispettivamente in paesi dell’Unione Europea e in paesi extra Unione Europea.

Voucher culturale per le famiglie

  • Il progetto denominato “Voucher culturale per le famiglie” prevede di sostenere le famiglie in ambito culturale.

Voucher sportivo per le famiglie

  • Il progetto denominato “Voucher sportivo per le famiglie” prevede di sostenere le famiglie in ambito sportivo. 

1
2
3
4
Successivo  »
Pubblicato il: Martedì, 13 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto