Vai menu di sezione

Interventi economici e agevolazioni tariffarie

Anticipazione dell'assegno di mantenimento a tutela dei minori

  • Anticipazione da parte della Provincia Autonoma di Trento delle somme destinate al mantenimento dei minori, ma non pagate dal genitore obbligato.

Fornitura gratuita di testi scolastici

  • Fornitura gratuita dei testi scolastici in proprietà agli alunni della scuola primaria, effettuata direttamente dalle istituzioni scolastiche.

Assegno di studio a favore degli studenti frequentanti istituzioni scolastiche e formative provinciali, paritarie e statali

  • Concessione di un assegno di studio a fronte di spese scolastiche non supportate da altre agevolazioni

Assegno Unico Provinciale - AUP

  • L’assegno unico provinciale è uno strumento di sostegno alle famiglie e ai singoli, a carattere universalistico, con il quale la Provincia autonoma di Trento intende perseguire obiettivi di equità, semplificazione amministrativa e razionalizzazione degli interventi: viene infatti individuato un unico indicatore in ingresso, omogeneo e trasparente, quello dell’ICEF, ma con soglie diverse a seconda dell’obiettivo.

Pac – piano di accumulo capitale

  • Il contributo per gli studi post diploma è una misura della Provincia autonoma di Trento per aiutare le famiglie trentine a sostenere le spese per gli studi post diploma dei propri figli.

Contributo per la copertura previdenziale dei periodi di assistenza ai figli di età inferiore ai 3 e 5 anni

  • Contributo erogato con fondi della Regione ad integrazione dei versamenti previdenziali volontari relativi a periodi dedicati all’assistenza dei figli durante i quali non si lavora o si intraprende un’attività lavorativa a tempo parziale.

EuregioFamilyPass Famiglie

  • L’EuregioFamilyPass è una carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie residenti in cui sono presenti figli minori, valida in tutto il territorio dell’Euregio (Trentino-Alto Adige-Tirolo).

1
2
3
Successivo  »
Pubblicato il: Martedì, 13 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto