Vai menu di sezione

Pubblicazioni

Atti del Festival della famiglia 2017

  • La pubblicazione raccoglie gli Abstract degli interventi tenutisi negli oltre 20 eventi del Festival della famiglia da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre 2017. La kermesse giunta alla sesta edizione ha dibattuto il tema: “Interconnessioni territoriali e sviluppo locale” ed è stata coordinata dall’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili con il patrocinio del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
  • Data della pubblicazione: 10/10/2018

Programmi di lavoro dei Distretti famiglia 2018

  • Il presente documento raccoglie ciò che questo circuito virtuoso mette in atto. I Distretti, attraverso una progettazione condivisa, realizzano un programma di lavoro annuale o biennale contenente tutte le azioni di lavoro sul benessere familiare. Azioni che mettono in luce legami, progetti, aziende leader, peculiarità territoriali, vocazioni e professionalità. Un insieme di interventi territoriali di alto valore e di competenze per fornire una rete di eccellenza.
  • Data della pubblicazione: 10/09/2018

Atti del Safer Internet Month Trentino 2018-2017-2016

  • La pubblicazione documenta le tre edizioni del Safer Internet Month Trentino – SIM ossia 2018, 2017 e 2016. Ogni anno a febbraio il Safer Internet Day internazionale dà il via al Safer Internet Month Trentino,ossia un mese di eventi articolati sul tema “come costruire una rete migliore e proteggere i giovani dai rischi del web”. Al SIM si aggiunge un’altra iniziativa solo trentina ossia il Safer Internet Day Donna – SIDonne che porta ad una riflessione approfondita su come le donne sono viste e si vedono nel web.
  • Data della pubblicazione: 04/09/2018

Smart Working - Esempi della sua applicabilità in Trentino

  • Lo Smart Working - conosciuto anche come “lavoro agile” - è un approccio all’organizzazione del lavoro che ha l’obiettivo d’incrementare l’efficienza e l’efficacia nel raggiungimento dei risultati lavorativi, attraverso una combinazione di flessibilità, autonomia e collaborazione, in parallelo con l’ottimizzazione degli strumenti e degli ambienti lavorativi dei dipendenti. Lo svolgimento della prestazione del wolker, basata sulla flessibilità di orari e di sede, è caratterizzata principalmente da un maggiore utilizzo di strumenti informatici e telematici, nonché dell’assenza di una postazione fissa durante i periodi di lavoro svolti anche al di fuori dei locali aziendali.
  • Data della pubblicazione: 31/08/2018

Distretti family: un network in costruzione

  • La capacità del Distretto di generare capitale relazionale e di influire sulle aspettative territoriali cresce in proporzione alla varietà e diversità delle organizzazioni che vi aderiscono. Il Distretto rappresenta un sistema che consente di creare convergenza negli obiettivi e di accrescere la densità e l’intensità delle relazioni degli attori locali,
    influendo positivamente sulle loro aspettative e mettendo in comune le risorse nascoste, che senza un tale strumento di connessione rischierebbero di rimanere inutilizzate.
  • Data della pubblicazione: 31/08/2018

Il Distretto famiglia Rotaliana e Königsberg

  • Programma di lavoro per l'anno 2018 e 2019
  • Data della pubblicazione: 12/07/2018

Legge provinciale 2 marzo 2011, n. 1

  • Legge sul “Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità”. Testo vigente aggiornato al 15-6-2018.
  • Data della pubblicazione: 11/07/2018

Il Distretto famiglia dell'educazione di Trento

  • Programma del distretto dell'educazione del comune di Trento per l'anno 2018
  • Data della pubblicazione: 31/05/2018

Sentieri di famiglia. Storie e territori

  • Il volume nasce da una iniziativa realizzata nel 2015 frutto della sinergia tra il Distretto famiglia locale e il Piano Giovani di Zona con il contributo dell'Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento. Il progetto ha permesso di individuare in Valle dei Laghi otto sentieri percorribili dalle famiglie, descritti e raccontati nelle pagine che seguono, dando valore al territorio locale da un punto di vista storico, culturale, naturalistico, economico e sociale.
  • Data della pubblicazione: 30/05/2018

Controllo sullo stato di attuazione e valutazione degli effetti della l.p. 2 marzo 2011, n. 1

  • La pubblicazione risponde alle disposizioni della legge provinciale 28 marzo 2013, n. 5 che prevede il “controllo sullo stato di attuazione delle leggi provinciali e la valutazione degli effetti delle politiche pubbliche” per fornire al Consiglio provinciale e alla Giunta provinciale elementi conoscitivi ulteriori e strumentali all'adozione di scelte informate nell'esercizio delle rispettive attribuzioni.
  • Data della pubblicazione: 28/05/2018
« Precedente
1
2
3
4
...
16
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 13 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 24 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto