Vai menu di sezione

Interventi economici e agevolazioni tariffarie

Borse di studio per studenti-atleti

  • La Provincia illustra le borse di studio per studenti-atleti

Borse di studio per studenti che hanno concluso il ciclo di formazione per Operatore socio sanitario

  • L’Opera Universitaria di Trento bandisce concorsi per la concessione di borse di studio.

Borse di studio per studenti che si iscrivono in Atenei italiani o esteri

  • Borse di studio per studenti che si iscrivono in altri Atenei o istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale (ad esclusione della Provincia Autonoma di Trento) o all’estero.

Borse di studio per studenti iscritti a corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie

  • Borse di studio per studentesse e studenti che si iscrivono a corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie o al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.

Borse di studio per studenti universitari

  • Opera Universitaria di Trento pubblica annualmente un bando per la concessione di borsa di studio, esonero tasse e posto alloggio destinate a studenti che si iscrivono a corsi di laurea di primo livello, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di diploma accademico di primo o secondo livello, dottorato di ricerca e alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) in possesso di determinati requisiti di merito e condizione economica.

Borse di studio post-diploma per studenti meritevoli

  • Premiare l’impegno degli studenti trentini eccellenti ed incentivare la prosecuzione degli studi, queste in sintesi le finalità dell’intervento, rivolto agli studenti diplomati con una votazione di 100 e lode, che decidono di iscriversi a percorsi di formazione terziaria.

Carta dello Studente

  • La Carta dello Studente è il pass per poter accedere al servizio ristorazione.

Contributo per la copertura previdenziale dei periodi di assistenza ai figli di età inferiore ai 5 anni in regime di part time

  • Contributo erogato con fondi della Regione a sostegno dei versamenti previdenziali volontari relativi a periodi dedicati all’assistenza dei figli durante i quali si riprende o si intraprende un’attività lavorativa a tempo parziale.

Contributo sul canone di affitto

  • L’intervento pubblico volto a sostenere i nuclei familiari che si trovano in una condizione di difficoltà economica e di disagio abitativo è attuato attraverso differenti tipologie di sostegno: tra queste è prevista la concessione di un contributo finalizzato all'abbattimento di una parte del canone di locazione per alloggi locati sul libero mercato.

EuregioFamilyPass

  • L’EuregioFamilyPass è una carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie residenti in cui sono presenti figli minori, valida in tutto il territorio dell’Euregio (Trentino-Alto Adige-Tirolo).

Pubblicato il: Martedì, 13 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto