Vai menu di sezione

Consulenza e accompagnamento alla vita familiare

Altre iniziative

  • Vengono qui raccolte le descrizioni di alcuni servizi di consulenza e accompagnamento offerti sul territorio provinciale da organizzazioni pubbliche e private.

Consultori

  • Il consultorio è una struttura per la consulenza e l’assistenza sanitaria, psicologica e sociale. Al consultorio sono presenti operatori con diverse professionalità che lavorano in èquipe: assistenti sanitari, assistenti sociali, infermieri, ginecologi, ostetriche, psicologi.

Mediazione familiare

  • La mediazione familiare è un processo responsabilizzante di gestione della conflittualità, dove le persone vengono aiutate a negoziare attivamente gli accordi riguardanti la riorganizzazione delle relazioni familiari. E' quindi un’opportunità per coppie di genitori, in fase di separazione e/o divorzio, di essere protagonisti responsabili nelle decisioni riguardanti i figli. Si tratta di uno spazio d’incontro neutrale offerto per ricercare insieme, alla presenza di personale qualificato nell’ambito della mediazione familiare, accordi concreti e soddisfacenti a favore dei figli.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 13 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto