Vai menu di sezione

Servizi informativi

Cinformi

  • Il Cinformi - Centro informativo per l'immigrazione - è una unità operativa del Dipartimento Salute e solidarietà sociale della Provincia Autonoma di Trento.

Pensplan

  • La Regione Trentino-Alto Adige/ Sudtirol assume a livello europeo un ruolo pionieristico in tema di cultura previdenziale.

Prontosanità

  • Dal gennaio 2012 l’APSS – Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari ha attivato “ProntoSanità”, il numero telefonico che fornisce informazioni sui servizi sanitari e sociosanitari della provincia di Trento. Al numero 848 806 806 rispondono operatori formati per dare informazioni sui servizi offerti dalle strutture del servizio sanitario provinciale. ProntoSanità raccoglie anche reclami, suggerimenti e quanto i cittadini ritengano utile far conoscere all’APSS per poter migliorare i servizi.

Servizi per gli anziani

  • Sempre più l'età anziana raccoglie le attenzioni delle famiglie e ne influenza i tempi di vita, coinvolgendo gli altri familiari in sostegno e cura.

    Questa scheda, dedicata ad alcune misure in favore degli anziani, è stata inserita per offrire uno specifico riferimento a quelle famiglie che dedicano le loro cure ai familiari anziani.

Servizi per persone con disabilità

  • Sentirsi parte di una collettività è una conquista e quindi integrarsi positivamente sotto il profilo psicologico, culturale ed economico nell'ambiente in cui si vive è un processo che riguarda tutti i suoi componenti ma in maggior misura le persone con residue o recuperate capacità di vita autonoma e soggetti disabili.

    Questa scheda, dedicata ad alcune misure in favore delle persone con disabilità, è stata inserita per offrire uno specifico riferimento a quelle famiglie che dedicano le loro cure ai familiari in difficoltà.

Sportello Famiglia

  • Lo Sportello Famiglia, attivo ormai da 13 anni, è gestito dal Forum delle Associazioni Familiari del Trentino in convenzione con l’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili ed è a disposizione gratuitamente di chiunque voglia avere informazioni su benefici, agevolazioni e politiche familiari in Trentino.

Sportello Giovani

  • Nato da un progetto condiviso tra la Provincia ed il Comune di Trento, è uno spazio virtuale ma anche reale, in Via Belenzani a Trento, dove trovare informazioni sulle opportunità rivolte ai giovani in tema di percorsi verso l’autonomia: casa, associazionismo, tempo libero, mobilità internazionale, eventi culturali.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 13 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto