Vai menu di sezione

Borse di studio per studenti che si iscrivono in Atenei italiani o esteri

Borse di studio per studenti che si iscrivono in altri Atenei o istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale (ad esclusione della Provincia Autonoma di Trento) o all’estero.

Opera Universitaria di Trento bandisce concorsi per la concessione di borse di studio a favore delle studentesse e degli studenti residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di scadenza del bando che si iscrivono in altri Atenei o Istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale (ad esclusione della Provincia autonoma di Trento) o all’estero.

L’importo della borsa di studio varia a seconda della condizione economica del nucleo familiare e della condizione abitativa della studentessa o dello studente (in sede, pendolare o fuori sede in base alla sede del corso).

Chi può fare domanda

Studentesse e studenti residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di scadenza del bando, che si iscrivono a corsi di laurea o di laurea magistrale in altri Atenei o Istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale (ad esclusione della Provincia autonoma di Trento) o all’estero.

Ulteriori requisiti di accesso sono indicati nel Bando.

Come aderire

Per l’accesso alla borsa di studio è necessario possedere i requisiti di condizione economica e merito previsti dal Bando. La condizione economica è individuata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) e dell’Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente (I.S.P.E.), rilasciato per le prestazioni per il diritto allo studio universitario.

La domanda di borsa di studio deve essere presentata online dal sito www.operauni.tn.it, entro la scadenza indicata nel Bando.

Per saperne di più

Opera Universitaria

Via della Malpensada, 82/A - 38123 Trento

tel. +(39) 0461/217455 - contattaci: 

https://www.operauni.tn.it/contattaci

sito web: www.operauni.tn.it

Riferimenti

Art. 23 della legge provinciale n. 9 di data 24 maggio 1991 e s.m. e deliberazioni provinciali in materia

Giorni di attesa, dalla richiesta
0
Parole chiave
Pubblicato il: Mercoledì, 02 Febbraio 2022 - Ultima modifica: Giovedì, 23 Febbraio 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto