Vai menu di sezione

Borse di studio post-diploma per studenti meritevoli

Premiare l’impegno degli studenti trentini eccellenti ed incentivare la prosecuzione degli studi, queste in sintesi le finalità dell’intervento, rivolto agli studenti diplomati con una votazione di 100 e lode, che decidono di iscriversi a percorsi di formazione terziaria.

La Provincia autonoma di Trento concederà una borsa di studio a copertura dei contributi universitari/tasse di iscrizione sostenuti per il primo anno di iscrizione. Le borse di studio andranno a coprire le tasse sostenute o da sostenere per il primo anno di iscrizione per un importo fino ad un massimo di 2.000 euro.

Contatti

Ufficio Università e ricerca - Servizio Istruzione e formazione secondo grado, università - Dipartimento della Conoscenza - Provincia autonoma di T...
E-mail:
contributopac@provincia.tn.it
Telefono principale:
0461 491377 - 3530
Sito web:
Chi può fare domanda

Possono beneficiare dell’intervento gli studenti:

  • residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di richiesta della borsa di studio;
  • che hanno concluso nell'anno scolastico 2016/2017 o 2017/2018 il secondo ciclo di studi d’istruzione e formazione ottenendo all’esame di Stato una votazione pari a 100 e lode;
  • che intendono iscriversi a percorsi di formazione terziaria presso un’istituzione nazionale o estera, pubblica o privata (Università, Conservatori di musica, Istituzioni AFAM, altri Istituti universitari, Alta Formazione Professionale, Istituti Tecnici Superiori) che rilascino titoli aventi valore legale o titoli equiparati per l’estero.

La borsa di studio non è cumulabile con borse di studio o analoghi benefici previsti dalla normativa in materia di diritto allo studio universitario (D.lgs. 68/2012 o LP 9/1991).

Come aderire

La domanda per la concessione della borsa di studio deve essere presentata dallo studente al Servizio Istruzione e formazione del secondo grado, università e ricerca - Ufficio Università e ricerca - tramite il modello reperibile in prossimità dell’apertura del bando all'indirizzo www.vivoscuola.it e sul sito www.modulistica.provincia.tn.it, a partire dal 4 marzo 2019 ed entro il 19 aprile 2019.

Giorni di attesa, dalla richiesta
0
Copertura geografica
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 25 Ottobre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto