Vai menu di sezione

Sei giovane e cerchi casa e lavoro? Partecipa a Coabitazione!

>> COSA È IL PROGETTO COABITAZIONE ATTIVA A SCURELLE?

“Coabitazione attiva" è la soluzione abitativa per giovani in cerca di futuro.
E' un progetto sperimentale per favorire la transizione all’età adulta dei giovani che nasce dalla convergenza di intenti tra Agenzia per la coesione sociale della Provincia e Agenzia del Lavoro, Apsp di Borgo Valsugana, Comune di Scurelle. Lo scopo generale è quello di promuovere e sostenere la transizione all’età adulta dei giovani fra i 18 e i 35 anni che per ragioni socio-economiche faticano ad emanciparsi dalle loro famiglie d’origine e, allo stesso tempo, valorizzare le nuove generazioni come risorsa fondamentale che può apportare al territorio talenti, competenze e forme nuove di cittadinanza attiva.

  • SCADENZA: IL BANDO E' STATO PROROGATO AL 30 APRILE 2024
  • DESTINATARI: Giovani fra i 18 e i 35 anni che manifestano il desiderio di emanciparsi dalla propria famiglia d’origine.
  • OBIETTIVI: Offrire ai giovani interessati la possibilità di intraprendere un percorso di autonomia che possa essere decisivo sul piano professionale, economico, abitativo e sociale.
  • PROGETTO Ai partecipanti è chiesta la coabitazione in un appartamento, nel comune di Scurelle, con 7 stanze con bagni privati (6 singole e una doppia) e alcuni spazi comuni. Si prevede una forma di accompagnamento individuale e di gruppo e la compartecipazione con una quota mensile alla spesa per l’alloggio.
  • DURATA DEL PROGETTO: 24 mesi.
  • CRITERI DI SELEZIONE dei partecipanti saranno formulati attraverso la pubblicazione di un bando, tenendo in considerazione le tipologie di offerte lavorative della rete delle organizzazioni a supporto della autonomia dei giovani.

>> INFORMAZIONI CLICCA QUI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 

tel. 0461/754123

e-mail info@apspborgo.it

" title="Link a VIDEO COABITAZIONE ATTIVA" >VIDEO COABITAZIONE ATTIVA
Published: Lunedì, 09 Ottobre 2023 - Last modify: Martedì, 27 Febbraio 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto