Vai menu di sezione

Vuoi diventare Consulente o Valutatore Family Audit?

Ti interessano i temi legati alla conciliazione tra famiglia e lavoro, alle pari opportunità, al welfare aziendale e territoriale, al benessere lavorativo? Se vuoi lavorare con noi…compila il modulo che trovi in fondo alla pagina e diventa anche tu:

CONSULENTE/VALUTATORE FAMILY AUDIT!

>>> COSA E’ LA CERTIFICAZIONE FAMILY AUDIT?

Lo standard Family Audit è uno strumento di management e di gestione delle risorse umane a disposizione delle organizzazioni pubbliche e private che, su base volontaria, intendono certificare il proprio impegno per l’adozione di misure volte a favorire il bilanciamento degli impegni tra vita e lavoro dei propri occupati. Quale è la mission del Family Audit? Scopo della certificazione è attivare nelle organizzazioni, attraverso il coinvolgimento attivo del personale e un’indagine interna dei fabbisogni, una gestione delle risorse umane e dei processi organizzativi interni in funzione delle esigenze di conciliazione vita-lavoro dei propri occupati, nell’ottica della promozione di: benessere lavorativo, pari opportunità, innovazione organizzativa del management, responsabilità sociale di impresa e welfare territoriale, con ricadute positive a livello di competitività e produttività dell’azienda. Per maggiori informazioni sul Family Audit clicca QUI  

>>> CHI E’ IL CONSULENTE FAMILY AUDIT?

Le organizzazioni che intendono acquisire la certificazione Family Audit, attivano e implementano il processo di certificazione con il supporto di operatori qualificati quali il Consulente e il Valutatore Family Audit. Il Consulente Family Audit  è l’operatore che accompagna, supporta e orienta l’organizzazione nell’individuazione delle misure di conciliazione vita – lavoro del Piano aziendale per rispondere alle esigenze dei propri occupati secondo le modalità previste dalle Linee guida. 

>>> CHI E’ IL  VALUTATORE FAMILY AUDIT?

Il Valutatore Family Audit è l’operatore che verifica la coerenza del processo di certificazione attuato dall’organizzazione con lo standard Family Audit. Interviene durante l’iter di certificazione a cadenza annuale in tutte la fasi del processo (certificazione/mantenimento/consolidamento). 

>>> ISCRIZIONE NEL REGISTRO 

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, in qualità di Ente di certificazione, accredita, a seguito della partecipazione ad una formazione specifica, i consulenti e valutatori Family Audit in un Registro (di cui all'art. 16 comma 2 LP n. 1/2011" e approvato da ultimo con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 81 di data 28 gennaio 2022) consultabile per i Consulenti QUI e per i Valutatori QUI  . L’iscrizione dei consulenti e valutatori Family Audit nel Registro rappresenta per le organizzazioni una garanzia preventiva di competenza professionale. 

 Se ritieni di essere in possesso dei requisiti di ammissione previsti e desideri essere informato per sostenere l’esame di ammissione al percorso formativo per Consulente o Valutatore Family Audit, che organizza Tsm-Trentino School of Management

 COMPILA IL FORM ONLINE

" title="Link a *** VIDEO FAMILY AUDIT ***" >*** VIDEO FAMILY AUDIT ***
Pubblicato il: Martedì, 08 Marzo 2022 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Aprile 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto