News
Il Festival del gioco sull'Alpe cimbra diventa "buono"
- 16/06/2017
-
Ritorna per la sua quarta edizione uno dei festival di montagna più amati dai bambini e dai loro genitori: il Festival del Gioco. Si terrà a Folgaria Lavarone Lusérn dal 23 al 29 luglio. Quest'anno il Festival affronta il tema della Sana Alimentazione con 2 obiettivi: spiegare ai bambini le regole del mangiare sano e fargli conoscere i prodotti tipici dell'Alpe Cimbra e del Trentino.
- Iniziative family
In arrivo l'Assegno unico provinciale
- 16/06/2017
- Nel 2018 previste risorse per 75 milioni in favore di circa 40.000 beneficiari "In Trentino facciamo protezione sociale 'vera' e promuoviamo nel contempo un welfare che stimola i beneficiari ad attivarsi per migliorare la propria condizione. Lo spirito dell'Assegno unico provinciale, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2018, e per il quale abbiamo previsto di mettere a disposizione circa 75 milioni di euro, è aiutare chi si aiuta".
- Interventi economici e agevolazioni tariffarie
Kids Club: a Riva del Garda l’estate è dei bambini
- 15/06/2017
-
Divertimento, attività all’aria aperta, condivisione, in altre parole una vacanza nella vacanza. Dopo il successo del 2016, anche quest’anno Riva del Garda dedica agli ospiti più piccoli (età da 4 a 11 anni) l’International Kids Club, due mesi di servizio (dal 27 giugno al 26 agosto) realizzato a spiaggia Sabbioni. Evento promosso dal Distretto famiglia Alto Garda.
- Servizi per la prima infanzia
La certificazione Family Audit si presenta
- 13/06/2017
- La certificazione Family Audit cambia veste, presentazione e grafica: l'Agenzia per la famiglia ha pubblicato una nuova brochure di presentazione. Family Audit è uno strumento manageriale che ha l’obiettivo di attivare un cambiamento culturale nell’impresa attraverso azioni innovative di Work-life Balance. E' un marchio registrato e di proprietà della Provincia autonoma di Trento che funge da ente di certificazione.
- Family Audit
Gli appuntamenti estivi di Punto Famiglie
- 13/06/2017
- Un fitto calendario di appuntamenti estivi per famiglie e bambini è offerto dall'associazione "Punto Famiglie. Ascolto e promozione" con sede in via Taramelli 17 a Trento. La partecipazione alle attività è libera e gratuita. Tutti i venerdì : “Mani di mamma” dalle 9:30 alle 12:30 e gli "appuntamenti del martedì".
- Servizi per la prima infanzia
Programma di lavoro del Distretto famiglia Giudicarie esteriori-Terme di Comano
- 13/06/2017
- L'Agenzia per la famiglia ha mandato in stampa la pubblicazione "Programma di lavoro del Distretto famiglia Giudicarie esteriori-Terme di Comano". L'annuale Programma di lavoro raccoglie le azioni progettuali che la rete del Distretto famiglia delle Giudicarie esteriori – Terme di Comano ha ideato per l'anno 2017.
- Distretti famiglia
Sabbioni Beach Summer
- 12/06/2017
- Serata inaugurale, lunedì 12 giugno, per «Sabbioni Beach Summer», l'iniziativa curata dall'associazione culturale Mercurio che per tutta l'estate propone ai ragazzi attività sportive strutturate e informali, affiancati da esperti e poi in progressiva autonomia. La partecipazione è libera e gratuita e l'evento è promosso dal Distretto famiglia Alto Garda.
- Servizi per ragazzi e giovani
Assegnato il certificato Family Audit alla trentina Delta Informatica S.p.a.
- 12/06/2017
- Dopo il pronunciamento del Consiglio dell’Audit durante la seduta dell’8 giugno scorso, l’Ente di certificazione ha assegnato il certificato Family Audit a Delta Informatica.
- Family Audit
Il futuro visto dai giovani trentini
- 09/06/2017
- Nuova pubblicazione dell'Agenzia per la famiglia "Il futuro visto dai giovani trentini – Competenze, rete e partecipazione". In questo report di ricerca, curato da Sergio Maset e Michele Polesana, sono raccolti gli esiti di una domanda apparentemente semplice: ovvero che cosa significa, per un giovane, essere autonomo dalla famiglia. Cosa si intende quando parliamo di autonomia?
- Servizi per ragazzi e giovani
Ascoltare i giovani e farli volare
- 09/06/2017
- La sala Belli del palazzo della Provincia oggi pomeriggio ha ospitato il seminario dedicato a giovani e politiche giovanili "Volo libero" , con un panel intenso di relatori che hanno presentato dati, offerto riflessioni, raccontato iniziative e progetti. Ha aperto i lavori l'assessora Sara Ferrari con il lancio della nuova edizione del concorso "Strike! Storie di giovani che cambiano le cose", rivolto a under 35 che abbiano voglia di condividere l'esperienza di un loro obiettivo raggiunto.
- Servizi per ragazzi e giovani
Pubblicato il: Venerdì, 09 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Settembre 2018