Vai menu di sezione

Floricolture

Approvato il 31 ottobre 2024 in Giunta il disciplinare che si rivolge alla categoria delle “Floricolture”. Possono acquisire questa certificazione “Family in Trentino” due diverse tipologie di aziende: le aziende florovivaistiche di produzione e di commercio e i centri di giardinaggio denominati “garden center”.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Provincia di migliorare la qualità del servizio offerto dalle floricolture rispetto al target famiglia, attraverso la progettazione di un’offerta arricchita di specifici servizi dedicati ai nuclei familiari. L’Agenzia per la Coesione sociale ha predisposto uno specifico disciplinare allo scopo di definire una serie di requisiti obbligatori e facoltativi che le floricolture devono dimostrare di possedere per ottenere la certificazione “Family in Trentino”. Il disciplinare è stato co-progettato e condiviso con il Servizio agricoltura della Provincia, il Distretto famiglia Rotaliana Königsberg, l’Associazione di categoria “AfloViT” (Associazione florovivaisti trentini), con la collaborazione di alcune floricolture del territorio provinciale.

MODULISTICA

Manuale d'uso del marchio - Family in Trentino

  • Il file allegato contiene il Manuale d'uso del marchio Family in Trentino e i relativi file grafici utilizzabili secondo le modalità descritte.
  • Data della pubblicazione: 19/02/2025
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 11 Febbraio 2025 - Ultima modifica: Giovedì, 20 Marzo 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto