Vai menu di sezione

Kids Club: a Riva del Garda l’estate è dei bambini

Divertimento, attività all’aria aperta, condivisione, in altre parole una vacanza nella vacanza. Dopo il successo del 2016, anche quest’anno Riva del Garda dedica agli ospiti più piccoli (età da 4 a 11 anni) l’International Kids Club, due mesi di servizio (dal 27 giugno al 26 agosto) realizzato a spiaggia Sabbioni. Evento promosso dal Distretto famiglia Alto Garda.

L’iniziativa è stata presentata nella mattina di mercoledì 14 giugno nella sede di Garda Trentino SpA, alla presenza di Lucia Gatti, assessora alle politiche sociali, familiari e per i giovani del Comune di Riva del Garda, e di Marco Benedetti, presidente di Garda Trentino SpA, oltre che dei promotori e dei partner (oltre al Comune di Riva del Garda, Famiglia Materna Impresa Sociale, Confcommercio Trentino/sezione Alto Garda e Ledro, Associazione albergatori e imprese turistiche della Provincia di Trento, Unione Commercio Turismo e Attività di servizio/sezione Alto Garda e Ledro, Distretto Famiglia dell’Alto Garda, con il contributo di Garda Trentino SpA).

International Kids Club 2017 è la conferma dell’attenzione e della qualità dell’accoglienza che il territorio sulla sponda nord del lago da sempre riserva anche agli ospiti più piccoli. Ogni settimana, dal martedì al sabato (con orario 10-16) i bambini avranno a disposizione uno staff composto da personale altamente qualificato, insieme al quale saranno liberi di esprimersi, trascorrendo il loro tempo all’aperto, in un contesto suggestivo in riva al lago e nella massima sicurezza. Il gruppo di animatori sarà in grado di parlare diverse lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo), allo scopo di far sentire a proprio agio anche i bambini stranieri e le loro famiglie.

Per tutti i partecipanti è stato studiato un programma di intrattenimento che prevede l’utilizzo di un grande gonfiabile posizionato nel parco, giochi di squadra e laboratori ispirati al tema della Notte di Fiaba 2017, l’atteso evento che nel prossimo agosto (dal 24 al 27) richiamerà a Riva del Garda migliaia di bambini insieme alle loro famiglie per un lungo week end da tutto esaurito. Sulle tracce di Sherlock Holmes i giovani opsiti saranno coinvolti nello svolgimento di attività dedicate e nella realizzazione di lavoretti che potranno riportare a casa come ricordo dell’esperienza.
International Kids Club, che rientra nelle attività del Distretto Famiglia Alto Garda dedicate alle famiglie ospiti, significa divertimento per i bambini e relax per i genitori, ma soprattutto la possibilità di giocare insieme e trovare nuovi amici.  Si può usufruire del servizio con la massima flessibilità: sia a ore (5 euro ogni ora) sia per l’intera giornata (18 euro - in questo caso i bambini dovranno portare il pranzo al sacco) ed è possibile anche la prenotazione attraverso “Now”, il marketplace di Garda Trentino (now.gardatrentino.it all’indirizzo http://bit.ly/kidsclubgardatrentino).

“È un'iniziativa che intercetta perfettamente le esigenze dei visitatori come pure quelle dei residenti – ha detto l'assessora Lucia Gatti, nella foto qui sopra, accanto a Marco Benedetti – e che offre una esperienza che non è soltanto ludica, ma diventa anche formativa; è una opportunità di cui molti, ne siamo certi, beneficeranno, anche grazie alle nuove modalità che prevedono non soltanto una partecipazione su base giornaliera ma anche in fasce orarie a libera scelta”.

“Molti dei nostri turisti amano la vacanza attiva, e il Kids Club consente loro di praticare le attività preferite sapendo che i propri figli sono seguiti e stimolati nel migliore dei modi – ha detto Marco Benedetti, presidente di Garda Trentino SpA -. Si tratta dunque di un progetto che integra egregiamente la nostra offerta a prescindere dalla capacità di alcune strutture alberghiere di organizzare autonomamente attività destinate ai bambini. Il fatto poi che ne possano beneficiare anche i residenti è un ulteriore elementi positivo”.

http://www.gardatrentino.it/it/kids-club-garda-trentino/

Data di pubblicazione
15/06/2017
Politiche familiari
Parole chiave
Pagina pubblicata Giovedì, 15 Giugno 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 19 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto