Vai menu di sezione

La certificazione Family Audit si presenta

La certificazione Family Audit cambia veste, presentazione e grafica: l'Agenzia per la famiglia ha pubblicato una nuova brochure di presentazione. Family Audit è uno strumento manageriale che ha l’obiettivo di attivare un cambiamento culturale nell’impresa attraverso azioni innovative di Work-life Balance. E' un marchio registrato e di proprietà della Provincia autonoma di Trento che funge da ente di certificazione.

FAMILY AUDIT

Cos’è
Family Audit è uno strumento manageriale che ha l’obiettivo di attivare un cambiamento culturale nell’impresa attraverso azioni innovative di Work-life Balance. E’ uno standard che innesca un ciclo virtuoso di miglioramento continuo e che offre la possibilità di entrare in un network di aziende che mirano a diventare ambienti di lavoro eccellenti. Family Audit è marchio registrato e di proprietà della Provincia autonoma di Trento che funge da ente di certificazione.
Come si sviluppa
L’iter di applicazione della certificazione Family Audit richiede tre anni e mezzo: 6 mesi di Audit/progettazione/valutazione che porta all'elaborazione del Piano aziendale; 3 anni di attuazione e
implementazione delle azioni contenute nel Piano. L’intero percorso è monitorato da due accreditati professionisti esterni all’azienda: un consulente che supporta l'azienda nel lavoro di analisi e un valutatore che verifica la congruità dell’iter con lo standard Family Audit.
Benchmarking 
La Benchmark analysis condotta annualmente offre all’azienda la possibilità di una comparazione delle proprie politiche di conciliazione con realtà aziendali analoghe/del proprio settore. Individua la possibile traiettoria di miglioramento della performance aziendale e il posizionamento strategico rispetto alla media dei risultati raggiunti dalle organizzazioni certificate in ambito di conciliazione.

BROCHURE IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
13/06/2017
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 13 Giugno 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 19 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto