Vai menu di sezione

Assegnato il certificato Family Audit alla trentina Delta Informatica S.p.a.

Dopo il pronunciamento del Consiglio dell’Audit durante la seduta dell’8 giugno scorso, l’Ente di certificazione ha assegnato il certificato Family Audit a Delta Informatica.

DELTA INFORMATICA S.p.a. offre da 36 anni consulenza nel settore delle tecnologie dell'informatica. Conta un’ottantina di dipendenti: uomini 70%, donne 30%. È un’azienda storica del tessuto produttivo del Trentino nel mercato delle soluzioni e dei servizi ICT.
Nel febbraio scorso, con altre due aziende private limitrofe e tutte situate a Trento nord, ha sottoscritto un accordo che ha dato vita, insieme a Bauer S.p.a. e Dedagroup S.p.a., al primo “Distretto Family Audit” con l’obiettivo prioritario di fare sinergia nella promozione del welfare aziendale/interaziendale e nell’attivazione di nuove iniziative funzionali a migliorare la conciliazione vita-lavoro ed, al tempo stesso, il benessere dei lavoratori.
Ora Delta ha raggiunto anche l’acquisizione delle certificazione Family Audit delineando al proprio interno azioni specifiche per migliorare il benessere dei propri occupati. A titolo di esempio, il Piano aziendale prevede la creazione di una policy sulla flessibilità oraria; una seconda policy legata invece al tema del digital and smartworking; la realizzazione della pagina intranet per i dipendenti, all’interno della quale condividere la comunicazione interna anche in riferimento al tema dei servizi/benefit di welfare; l’incentivazione presso gli occupati della mobility territoriale; un maggior coinvolgimento sul territorio in tema di responsabilità sociale d’impresa.

Data di pubblicazione
12/06/2017
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 12 Giugno 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Marzo 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto