FASE 2 AUDIT VERIFICATORE
FASE 2 | AUDIT VERIFICATORE/VERIFICATRICE PRESSO LA STRUTTURA RICHIEDENTE IL MARCHIO OPEN
L’organizzazione richiedente sottopone la propria struttura alla verifica di accessibilità effettuata da un/una Verificatore/Verificatrice accreditato marchio Open, secondo le modalità descritte dalle “Linee guida rilascio certificazione marchio Open” capitolo 6. Attraverso l’audit si verifica il possesso dei pre-requisiti normativi, criteri obbligatori e requisiti facoltativi definiti nello specifico Disciplinare della categoria di appartenenza.
L’organizzazione consulta il Registro dei/ delle Verificatori/Verificatrici accreditati/e marchio Open (Registro di cui all'articolo 16 L.P. n. 1/2011) e individua un/una Verificatore/Verificatrice per la realizzazione dell’Audit presso la struttura.
Al termine della verifica il/la Verificatore/Verificatrice redige un apposito verbale (Cfr. approvati con determinazione dell’Agenzia per la coesione sociale n. 9001 del 20 agosto 2024)indicando i criteri soddisfatti ed il punteggio complessivo.
Il verbale è sottoscritto dal legale rappresentante dell’organizzazione e dal/dalla Verificatore/Verificatrice e inviato in allegato alla domanda di richiesta di certificazione del Marchio Open .
Le tariffe previste per l'attività del Verificatore Open accreditato sono individuate nel Manuale per l'accreditamento dei verificatori (deliberazione G.P. n. 1506 del 18 agosto 2023).