Vai menu di sezione

Sabbioni Beach Summer

Serata inaugurale, lunedì 12 giugno, per «Sabbioni Beach Summer», l'iniziativa curata dall'associazione culturale Mercurio che per tutta l'estate propone ai ragazzi attività sportive strutturate e informali, affiancati da esperti e poi in progressiva autonomia. La partecipazione è libera e gratuita e l'evento è promosso dal Distretto famiglia Alto Garda.

Al costo di 10 euro c'è la possibilità di fare la tessera Mercurio, che dà diritto a sconti sulle consumazioni al bar dei Sabbioni e alle reti elastiche. Alla serata d'inaugurazione, per l'Amministrazione comunale era presente l'assessora alle politiche sociali, familiari e per i giovani Lucia Gatti.

La proposta strutturata è la seguente: lunedì beachvolley, basket e tai-chi; mercoledì monociclo, slackline e acroyoga; giovedì danza africana. Oltre a questo saranno gli stessi ragazzi a organizzare altre attività, nel corso dell'intera estate. Inoltre, sono proposte alcune attività speciali: venerdì 7 luglio uno speciale sup, sabato 29 luglio un beach party con la musica del dj Muna (Rimini), venerdì 4 agosto uno speciale canoa e mercoledì 30 agosto un pasta party di chiusura. Infine, altre attività sono già in cantiere, quali kitesurfing, boxe e yoga della risata.

«Sabbioni Beach Summer – ha detto l'assessora Lucia Gatti – è realizzato con il sostegno del Comune di Riva del Garda e della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, e il contributo della Cassa Rurale Alto Garda, per la cura dell'associazione Mercurio; responsabile del progetto è la dott.ssa Elisa Lever. Arrivato ben alla decima edizione, è una iniziativa che la nostra Amministrazione comunale ha voluto fortemente portare avanti anche quest'anno, in linea con la politica di sostegno educativo ai giovani e di conciliazione famiglia-lavoro, specie per le donne, che spesso nel nostro territorio svolgono lavori stagionali concentrati nel periodo estivo. Un ulteriore obiettivo è mantenere vivaci, attivi e frequentati questi luoghi, che altrimenti sono a rischio di degrado. Grazie alla supervisione di un gruppo di adulti, qui si offre ai ragazzi la possibilità di vivere una positiva dimensione di gruppo, incentrata sui valori ispirati dallo sport. Non è un semplice pacchetto preconfezionato, ma qualcosa che nasce ed evolve con il confronto degli stessi ragazzi, un confronto tra pari che li rende protagonisti e responsabili, in un clima ispirato dalla fiducia».

«Sabbioni Beach Summer» è su Facebook (sabbionisummer)

Informazioni
web: www.associazionemercurio.it
telefono: 347 8236709 (Gianni), 328 8845806 (Diego)
Facebook: Mercurio Riva

Data di pubblicazione
12/06/2017
Politiche familiari
Parole chiave
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 12 Giugno 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 19 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto