Vai menu di sezione

Contributi per progetti di sensibilizzazione sulle Pari opportunità

Sono previsti contributi per la realizzazione di progetti annuali e di iniziative di sensibilizzazione nell’ambito della promozione della cultura delle pari opportunità tra donne e uomini.

Il contributi sono concessi nella misura dell’80% sul totale delle spese ammissibili e sono calcolati sulla base del piano finanziario presentato.

Gli enti che presentano domanda di contributo per i progetti e le iniziative che coinvolgono istituzioni scolastiche, comprese le scuole dell’infanzia, devono richiedere la validazione preventiva di tali progetti e iniziative all'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (IPRASE).

Chi può fare domanda

IMPORTANTE

Non è possibile presentare domanda di contributo per la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione per la promozione della cultura di genere per l'anno 2022, in quanto le risorse previste per questa linea di finanziamento nell’esercizio finanziario 2022 sono esaurite.

Come aderire

Le domande vanno redatte secondo la modulistica approvata e pubblicata sul sito istituzionale della Provincia e presentate alla struttura competente in materia di pari opportunità entro i termini indicati nei Criteri approvati.

La Provincia valuta le domande presentate e la loro rispondenza alle finalità dei Criteri.

Per saperne di più

Agenzia per la coesione sociale
Umse Pari opportunità prevenzione violenza e criminalità
Via don G. Grazioli 1 - 38122 Trento
Tel. 0461/493839
umse.pariopportunita@provincia.tn.it
umse.pariopportunita@pec.provincia.tn.it

Riferimenti normativi

Legge provinciale del 18 giugno 2012 n. 13, Promozione della parità di trattamento e della cultura delle pari opportunità tra donne e uomini

Giorni di attesa, dalla richiesta
0
Pubblicato il: Lunedì, 21 Febbraio 2022 - Ultima modifica: Venerdì, 24 Febbraio 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto