Vai menu di sezione

Estate Family

Estate Family è la raccolta delle attività estive rivolte a bambini e ragazzi, promosse da Enti e Organizzazioni pubbliche e private del territorio: Associazioni, Cooperative, Comuni, Parrocchie, Società Sportive, Musei, Biblioteche, APT, Scuole, Fattorie didattiche… promossa dalla Provincia autonoma di Trento, attraverso l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, grazie alla collaborazione delle Organizzazioni del territorio.

Quando comincia la lunga pausa estiva, le famiglie sentono forte l’esigenza di un supporto nel conciliare l'attività lavorativa dei genitori con la gestione del tempo libero dei figli. Per i ragazzi, d'altra parte, è importante vivere delle esperienze formative ricche di nuovi e significativi incontri, avere momenti di svago e occasioni per conoscere e dare valore all'ambiente in cui vivono.

La Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e con il prezioso contributo di Comuni, Distretti famiglia, associazioni, cooperative, scuole, società sportive, musei, parrocchie, …, dall'anno 2007 raccoglie in un database le offerte ricreativo-educative proposte per il periodo estivo, per diffonderne la conoscenza alle famiglie.

Tutte le opportunità sono facilmente consultabili su un unico portale e vengono costantemente aggiornate, in modo tale da permettere alle famiglie di poter scegliere le iniziative che meglio rispondono alle proprie esigenze per tutto il periodo estivo. 

Novità 2018, un portale tutto nuovo

La Provincia autonoma di Trento, attraverso l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, nel 2018 ha sviluppato un nuovo applicativo per rispondere ancora meglio alle esigenze di famiglie e Organizzazioni ma anche per renderlo disponibile ai Comuni italiani amici della famiglia interessati a promuovere la raccolta delle attività estive sul loro territorio.

www.estatefamily.it

Contatti

Sportello Famiglia - Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili - Provincia autonoma di Trento
E-mail:
sportello.famiglia@provincia.tn.it
E-mail certificata:
agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it
Telefono principale:
0461 493144 - 0461 493145
Chi può fare domanda

Famiglie, organizzazioni promotrici di servizi estivi.

Come aderire

L’accesso al servizio è libero e gratuito, direttamente sul sito www.estatefamily.it  :

  • Le famiglie possono effettuare la ricerca delle attività impostando diversi filtri (zona, età, periodo…).
  • Le Organizzazioni che propongono i servizi, accedendo all'area riservata, possono registrarsi direttamente online ed inserire tutte le informazioni sulle attività offerte.
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 14 Marzo 2018 - Ultima modifica: Martedì, 22 Maggio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto