Vai menu di sezione

Ski family: i figli sciano gratis con mamma e papà e…con i nonni!

Con l’inizio della stagione sciistica scatta la promozione per le famiglie

Riparte anche quest'anno, per la dodicesima edizione, Ski family il progetto pensato per le famiglie residenti in Trentino, che prevede l'accesso gratuito per tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al costo degli skipass di mamma e papà. La promozione di “Ski family” quest’anno si rivolge solo alle famiglie residenti in Trentino in possesso dell’EuregioFamilyPass (informazioni sul sito fcard.trentinofamiglia.it ). Novità di quest’anno è che la promozione è estesa anche ai nonni, che possono accompagnare così i loro nipoti a sciare al posto dei genitori: un altro importante passo in avanti nella conciliazione tra famiglia e lavoro promosso e fortemente voluto dalla Provincia autonoma di Trento.

Fruire di Ski Family in Trentino è semplice per ogni famiglia. Dopo la registrazione on line ogni famiglia potrà programmare infinite uscite sulla neve nelle sei stazioni sciistiche aderenti a "Ski family". L’iniziativa, deliberata oggi in Giunta provinciale, permette l’accesso al solo costo dello skipass a tariffa piena di un genitore perché i bambini minorenni non pagano. Il requisito essenziale è che la famiglia si presenti compatta all’impianto di risalita e da quest'anno la promozione è estesa anche ai nonni.

Le 6 società di gestione degli impianti di queste località (Passo Brocon, Pinzolo, Panarotta, Pejo, Monte Bondone e Val di Non - Monte Roen-Monte Nock-Predaia) hanno accolto anche per questa stagione la proposta dell’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità della Provincia Autonoma di Trento. Un'iniziativa varata dalla Giunta provinciale, un atto concreto per affermare ancora una volta che il Trentino vuole dimostrarsi un territorio a misura di famiglia.

“Ski Family in Trentino” è un progetto finalizzato ad implementare, tramite il rafforzamento del sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia, l’attrattività territoriale, sostenere lo sviluppo locale attraverso il coinvolgimento di tutte le Organizzazioni interessate e di promuovere lo sviluppo di un sistema di welfare territoriale universale rivolto alle famiglie residenti con figli.

Provare sempre nuove stazioni è un'altra caratteristica di Ski Family in Trentino. Il sistema di rilascio dei voucher terrà conto delle stazioni già frequentate: ulteriori visite verso le medesime stazioni saranno possibili solo dopo aver completato il giro di almeno 3 stazioni. Tutte le stazioni Ski Family in Trentino meritano di essere visitate per provare le diverse dimensioni dello sci, sempre in massima sicurezza e tranquillità.

Il pacchetto Ski family (adulti paganti la tariffa intera e figli minorenni al seguito gratis) viene riconosciuto in questa edizione dal lunedì al venerdì alle famiglie residenti in Provincia di Trento in possesso dell’EuregioFamilyPass. Sono esclusi i sabati e le domeniche, le festività, il periodo di Natale, dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, e di Carnevale dal 26 febbraio al 6 marzo 2022.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.skifamilyintrentino.it

RECAPITI:

  • E-mail: skifamily@provincia.tn.it
  • Fax: 0461 494111
  • Telefono: 0461 496355

DOCUMENTAZIONE IN ALLEGATO

(an)
Data di pubblicazione
03/12/2021
Politiche familiari
torna all'inizio del contenuto
Published: Venerdì, 03 Dicembre 2021 - Last modify: Martedì, 22 Febbraio 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto