News
Genitori e nativi digitali: ma mi devo preoccupare?
- 19/10/2017
- Il progetto prevede incontri per genitori e per operatori, sia per la fascia della prima infanzia che per quella dell’adolescenza ed è promosso dall’Associazione A.M.A. in collaborazione con il Comune di Trento e il Muse. Le serate aperte ai genitori e alla cittadinanza sono a partecipazione libera e gratuita.
- Consulenza e accompagnamento alla vita familiare
Occupazione femminile e maternità
- 19/10/2017
-
L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato "Occupazione femminile e maternità: pratiche, rappresentazioni e costi. Una indagine nella Provincia Autonoma di Trento", Tesi Magistrale del 2016 a cura della dott.ssa Stefania Capuzzelli con il supporto della relatrice Barbara Poggio, prorettore dell'Università di Trento.
- Family in Trentino
Dory day, giornata fantasmagorica a Borgo
- 18/10/2017
- Alla libreria Il Ponte di Borgo Valsugana, aderente al Distretto famiglia, si celebra la giornata nazionale "Dory day, giornata fantasmagorica". Appuntamento il 21 ottobre ore 17. E' la seconda edizione della giornata di festa in cui librai e lettori di tutte le età si tufferanno nelle avventure della scoppiettante protagonista dei romanzi di Abby Hanlon. Giochi, attività, merende, letture animate: sono già 32 le librerie che hanno aderito al Dory Day 2017 in Italia.
- Servizi per la prima infanzia
Teatro interattivo alle scuole d'infanzia di Riva
- 16/10/2017
- Per «Capanne d'aria. Storie di gente, territorio, ambiente», ha preso avvio «Galeas per montes», ciclo di spettacoli teatrali interattivi nelle scuole d'infanzia di Riva del Garda, tenuto dal duo composta dalla storica Marialuisa Crosina e dall'attore comico Nicola Sordo. La «prima» è stata venerdì 13 ottobre al Giardino d'infanzia.
- Servizi per la prima infanzia
Sherlock Holmes e il caso del rinoceronte scomparso
- 16/10/2017
-
Inaugurata a Cavalese la mostra di illustrazione ispirata ai romanzi dell'autore scozzese Doyle. Prossimi appuntamenti in programma: domenica 22 e domenica 29 ottobre ad ore 16.30 "Laboratorio da favola" con Roberta Segata e, per concludere, domenica 5 novembre ad ore 14.00 "L'indizio" per scoprire segreti e misteri di Cavalese, un pomeriggio di gioco e cultura per bimbi e famiglie.
- Iniziative family
Distretti famiglia, attori generanti lo sviluppo socio-economico di un territorio
- 13/10/2017
- "Distretti famiglia e infrastrutture sociali: capitale familiare, sociale ed economico" è stato il tema discusso oggi nella 3° edizione del Meeting, che ha visto l’alternarsi di testimonianze locali e da fuori regione. Questa edizione ha affrontato il ruolo che i Distretti hanno in Trentino per generare reti familiari e di solidarietà, sociali ed economiche.
- Distretti famiglia
Allo start up il primo “Network nazionale dei Comuni amici della famiglia”
- 05/10/2017
- Oggi la Giunta ha sottoscritto l’accordo che istituisce il primo “Network nazionale dei Comuni amici della famiglia”. La regia del Network sarà in mano a tre attori principali: l’Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento, il comune di Alghero e l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Obiettivo dell’accordo sarà, in una prima fase, sensibilizzare le amministrazioni comunali nazionali alle politiche di benessere familiare.
- Family in Italia
Visita guidata al Museo di nonno Gustavo
- 04/10/2017
- Il Distretto famiglia Val di Fiemme offre alle famiglie una giornata di svago al Museo di nonno Gustavo a Tabià del Bocin, Bellamonte (fraz. Predazzo) domenica 8 ottobre alle ore 15.00.
- Interventi economici e agevolazioni tariffarie
Famiglie al museo in val di Fiemme
- 03/10/2017
- Il Distretto famiglia Val di Fiemme promuove la giornata nazionale della famiglie al museo: si terrà a Cavalese, presso il palazzo della Magnifica Comunità, domenica 8 ottobre, ore 16.00. Ingresso libero su prenotazione.
- Iniziative family
Centro famiglie Valle dei Laghi: parte Spazio gioco e Spazio genitori e bimbi
- 02/10/2017
-
Lo spazio gioco riapre il 5 ottobre, mentre lo spazio genitori -bimbi riparte il 12 ottobre ed è pensato come un’occasione di incontro per genitori con bambini dai 0 ai 36 mesi in uno spazio accogliente e adeguatamente attrezzato dove i bambini possano sperimentare il gioco e un primo contatto con i propri pari.
- Iniziative family
Pubblicato il: Venerdì, 09 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Settembre 2018