Vai menu di sezione

Al via la formazione di consulenti e valutatori Family Audit in Sardegna

Percorso executive per la gestione del processo di certificazione aziendale "Family Audit" nella Regione autonoma della Sardegna

Il 17 settembre scorso, presso il palazzo della Regione di Cagliari si è tenuta la giornata di apertura del "Percorso executive per la gestione del processo di certificazione aziendale "Family Audit" nella Regione Autonoma della Sardegna
La giornata è stata anche l’occasione per la consegna del certificato Family Audit Executive al Comune di Alghero.
Il corso per consulenti e valutatori Family Audit si inserisce nel quadro di una collaborazione con la Regione Sardegna e l’assessorato all’igiene, sanità e assistenza sociale finalizzata all’attuazione di un Piano regionale per il benessere delle famiglie e la sensibilizzazione dei comuni sardi al percorso di certificazione di “Comune amico della famiglia”.
Il percorso che terminerà nel mese di Aprile 2021 è organizzato da tsm – Trentino School of management e sarà prevalentemente in modalità a distanza.
Il primo modulo sarà in webinar il 23 e 24 settembre 2020
Il gruppo dei partecipanti che ha superato la selezione tenutasi lo scorso luglio è composto da 25 allievi (4 uomini e 21 donne) laureati e residenti in Regione Sardegna con soltanto due eccezioni.
20 si formano per il ruolo di consulente Family Audit e 5 per il ruolo di valutatore Family Audit. Tra le esperienze lavorative maturate vi sono consulenti del lavoro, avvocati, liberi professionisti, consulenti aziendali in ambito organizzazione, professionisti nel campo della formazione e dei servizi alle imprese e per il lavoro.
COS'È LA CERTIFICAZIONE FAMILY AUDIT
La certificazione, applicabile a tutte le organizzazioni, permette di verificare e migliorare la gestione del personale nelle organizzazioni favorendo una migliore conciliazione famiglia e lavoro.
OBIETTIVO DEL CORSO
Il Corso si propone di formare due specifiche figure:
1. Consulente Il professionista che accompagna l'organizzazione nell’efficace realizzazione del processo Family Audit
2. Valutatore Il professionista che ha il compito di verificare se l'organizzazione ha attuato il processo Family Audit.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://ctf.tsm.tn.it/azioni-formative/corso-consulenti-e-valutatori-family-audit-sardegna

Data di pubblicazione
30/09/2020
Politiche familiari
Pubblicato il: Mercoledì, 30 Settembre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto