Un’organizzazione che aderisce al Distretto famiglia vuole promuovere il benessere delle famiglie nel territorio e unirsi a una rete di soggetti del pubblico, del privato e del terzo settore che collaborano a progetti, condividono risorse ed esperienze e si sostengono a vicenda.
Adesione a un Distretto famiglia
Perché aderire a un Distretto famiglia
Con l’ingresso nel Distretto famiglia, un’organizzazione guadagna l’accesso a una piattaforma con la quale si sperimentano nuove politiche, nuovi modelli organizzativi e di welfare. Un’amministrazione pubblica, un’associazione, una cooperativa o un’azienda trovano vantaggio nell’aderire perché entrano a fare parte di una rete che condivide e moltiplica risorse, scambi d’informazioni e d'idee. È un’opportunità per farsi conoscere, per realizzare in modo più efficiente i propri obiettivi e per crescere grazie al confronto diretto con le esperienze e le buone pratiche messe in campo dalle altre realtà del territorio.
Tutte le organizzazioni, di qualsiasi settore, che vogliono fare parte di una rete virtuosa che genera benessere per le famiglie. Le organizzazioni si occupano di tematiche familiari, o intendono riorientare i propri servizi e prodotti al benessere familiare.
Per aderire a un Distretto famiglia territoriale, tematico o Family Audit, un'organizzazione interessata dovrà compilare la
LETTERA DI ADESIONE AL DISTRETTO (scaricabile nella sezione Input Richiesti) e inviarlo all’Agenzia per la coesione sociale all'indirizzo:
agenzia.coesionesociale@pec.provincia.tn.it allegando il documento d'identità del legale e il logo dell'organizzazione (se disponibile).
Distretti famiglia
- E-mail: distrettofamiglia@provincia.tn.it
- Fax: 0461 494111
- Telefono principale: 0461 497219
- Indirizzo: via don Giuseppe Grazioli, 1 - 38122 Trento
Nessun costo