Vai menu di sezione

ELENCO Verificatori Marchio open

Il Verificatore/La Verificatrice accreditato/a marchio Open è il soggetto che accerta la conformità ai requisiti richiesti per il rilascio della certificazione marchio Open come previsti dai Disciplinari di ambito. L’attività del verificatore/della verificatrice è effettuata sia attraverso analisi documentali sia attraverso sopralluoghi presso i luoghi oggetto della certificazione e si conclude con la redazione del Verbale di verifica allegato alla domanda.

Il verificatore/La Verificatrice è accreditato/a dall’Agenzia per la coesione sociale attraverso un percorso di formazione specifico per l’acquisizione delle competenze tecniche necessarie a valutare l’accessibilità delle strutture/spazi/luoghi/eventi secondo le Linee guida marchio Open e i requisiti definiti nei Disciplinari di ambito.

I verificatori/Le verificatrici sono iscritti/e al Registro previsto dall'articolo 16 comma 2 della Lp n 1/2011, a seguito del superamento del test di verifica sull’apprendimento dei temi oggetto della formazione e su istanza dell’interessato.

L'accreditamento dei Verificatori e delle Verificatrici del marchio Open è disciplinato dal Manuale per l'accreditamento dei verificatori (deliberazione della Giunta provinciale n. 1506 del 18 agosto 2023 e successiva modifica n. 2423 del 21 dicembre 2023 ), che indica anche le tariffe previste per le loro attività.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 18 Gennaio 2024 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Agosto 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto