Il marchio "Family in Trentino" è assegnato alle Organizzazioni che erogano servizi extra-scolastici e che nelle loro attività esplicitano una peculiare mission educativa e pedagogica nei confronti di bambini e ragazzi. Tali servizi sono svolti con continuità durante l’anno, oppure solo in determinati periodi, come ad esempio nei mesi estivi. A titolo esemplificativo, si citano i centri aperti diurni o di aggregazione giovanile, gli spazi di incontro per genitori e bambini, i servizi educativi – ricreativi per minori, le colonie diurne o residenziali. Sono invece escluse le Organizzazioni che erogano servizi in via esclusiva per la prima infanzia riguardante la fascia 0-3 anni.
Servizi per crescere assieme
Le Organizzazioni che aderiscono al marchio "Family in Trentino" dimostrano una particolare attenzione ad aspetti quali la formazione del personale ed il coinvolgimento delle famiglie e si impegnano ad offrire alle famiglie alcuni servizi, quali ad esempio: predisposizione di quote agevolate di iscrizione e differenziate per famiglie numerose e per nuclei monofamiliari; la garanzia di somministrazione di pasti caldi (favorendo il servizio a km zero) e pasti differenziati per bambini con intolleranze/allergie certificate; orari flessibili per agevolare i tempi di vita delle famiglie; spazio sbarrierato; allestimento di un’area da dedicare al deposito passeggini/biciclette ed uno spazio dedicato all'allattamento con presenza di fasciatoio.
Per maggiori informazioni sul processo di certificazione, clicca qui.
Scarica il disciplinare per la categoria Servizi per crescere assieme a supporto della vita familiare. Attività educative-ricreative.
Manuale d'uso del marchio - Family in Trentino
-
Il file allegato contiene il Manuale d'uso del marchio Family in Trentino e i relativi file grafici utilizzabili secondo le modalità descritte.
- Data della pubblicazione: 11/07/2018