News
GiocaEstate a Brentonico
- 27/07/2017
- Lunedì 31 luglio avrà inizio GIOCAESTATE, 4 turni settimanali di colonia estiva mattutina nel comune di Brentonico condotti da Nexus Culture aps che è a marchio "Family in Trentino". La colonia è aperta a tutti i bambini, residenti ed ospiti, dai 3 agli 11 anni. In programma sono previsti: gioco libero, laboratori di costruzione con materiali naturali e carta, giocainglese, letture vicino agli orti verticali, visite al giardino dei semplici ed alla scoperta dei beni culturali del territorio.
- Servizi per la prima infanzia
L'estate per bambini dal Punto famiglie
- 27/07/2017
- L'associazione Punto famiglie propone un appuntamento dedicato a genitori e bambini: martedì 1 agosto alle ore 16 l'equipe del centro si confronterà sull'esperienza di "Genitori alle prese con i nativi digitali". La sede è a Trento in Via Taramelli 17. Punto Famiglie va in vacanza dal 7 al 20 agosto; durante le altre settimane gli spazi saranno regolarmente aperti.
- Servizi per la prima infanzia
A Roncegno l'estate per le famiglie
- 26/07/2017
- Arrivano gli eventi in programma della Biblioteca di Roncegno Terme per le famiglie. La presentazione del libro per bambini di Igiaba Scego è l’evento introduttivo dell’Agosto Degasperiano "Gli occhi nelle stelle" (28 luglio, ore 20.45, Casa Raphael a Roncegno terme); "Crea il tuo spaventapasseri" a Mulino Angeli a Roncegno (29 luglio, ore 10.00); Festa della polenta presso Mulino Angeli a Roncegno (29 luglio, ore 14.30).
- Family in Trentino
eSTATE in Museo
- 26/07/2017
- Gli appuntamenti del fine settimana proposti dalla rete dei Castelli trentini: LABIRINTI DI PIETRA (mercoledi 26 luglio ore 15 | Castello di Stenico); DUE GIORNATE A CORTE (sabato 29 ore 14-23 e domenica 30 luglio ore 10 -18 | Castel Thun); ORDINE E BIZZARRIA (domenica 30 luglio ore 11 | Castello del Buonconsiglio); I TRIBUNALI GIUDICARIESI (sabato 29 luglio ORE 21 | Castel Stenico); RIEVOCAZIONI STORICHE (sabato 29 e domenica 30 luglio |Castel Beseno)
- Family in Trentino
Strike: per candidarsi c’è tempo fino a lunedì 31 luglio
- 25/07/2017
-
Scade lunedì prossimo, 31 luglio, la possibilità per under 35 (residenti, domiciliati, nati in provincia di Trento o in quelle vicine) per candidarsi alla seconda edizione di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, il concorso che raccoglie storie che possano motivare altri giovani a immaginare il proprio futuro e attivarsi per conquistarlo. Svelata la giuria. Il progetto è organizzato da Agenzia per la Famiglia e Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con Trentino Social Tank.
- Servizi informativi
Il Primiero offre un'estate a misura di bimbo
- 24/07/2017
- Il Distretto famiglia del Primiero lancia due proposte rivolte ai bambini e alle loro famiglie: dal 26 al 30 luglio "Tonadico, paese dei balocchi", dal 4 luglio al 29 agosto "Minatore per un giorno" a San Martino di Castrozza.
- Servizi per la prima infanzia
Gli appuntamenti in agosto di Little Mart
- 24/07/2017
-
Nell'ambito dell'area "Mart Educazione", ecco gli appuntamenti dedicati alle famiglie del mese di agosto. Little Mart a Rovereto e a Trento offre un ciclo di laboratori per famiglie con bambini e ragazzi al Mart e alla Galleria Civica.
- Family in Trentino
Storie in Cammino
- 21/07/2017
-
Seconda tappa a Campodenno per il ciclo di appuntamenti "Storie in Cammino. Festival diffuso della Narrazione in Val di Non". L'evento è in calendario il 29 luglio ad ore 15.00 e rientra nell'ambito dell'azione del Distretto famiglia Val di Non ed è svolto in collaborazione con il Comune di Campodenno.
- Iniziative family
Aperte le iscrizioni a “Co-housing. Io cambio status”. Il video di presentazione
- 20/07/2017
- “Co-housing. Io cambio status” è il progetto dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili ideato per offrire ai giovani l’opportunità di uscire di casa e avviare un percorso di vita autonomo. Il bando è per 18 posti e la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata a giovedì 7 settembre 2017. Ecco il video di presentazione.
- Servizi per ragazzi e giovani
Conciliazione vita-lavoro: ENEL ci crede e ottiene il certificato Family Audit Executive
- 18/07/2017
- Enel Energia opera in Italia con circa 1000 dipendenti ed il 40% di presenza femminile e, con l’adesione al progetto di certificazione Family Audit, si è posta l’obiettivo di promuovere e sviluppare politiche innovative di welfare aziendale. Dopo il percorso triennale, visti gli ottimi risultati ottenuti, ha deciso di proseguire con il mantenimento del certificato Family Audit per altri 3 anni e allargare la certificazione ad altre 8 società del Gruppo.
- Conciliazione famiglia-lavoro
Pubblicato il: Venerdì, 23 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 15 Aprile 2025