Le politiche per la famiglia durante l'emergenza Covid-19: parola al Distretto famiglia Val di Non
Far parte di un Distretto famiglia vuol dire partecipare a un nuovo senso di comunità: una comunità che respira ogni giorno la dimensione di collaborazione, di opportunità e di rilancio delle proprie attività rivolte al benessere della collettività. Anche durante l’emergenza Covid-19 abbiamo visto un territorio che riesce a mantenere forti i legami e a crearne di nuovi. A continuazione del nostro percorso mercoledì 1 luglio alle 11.00 il Distretto famiglia Val di Non ci racconterà le esperienze messe in campo in questo periodo.
I Distretti sono oggi più che mai soggetti attivi e propulsivi in quanto attivatore e manutentori di reti e legami territoriali. In particolare verso i soggetti che in questo momento sono il centro vitale della società: le famiglie. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: perché parlare di famiglia fa bene e fare delle cose per le famiglie è ancora meglio.
Al webinar di mercoledì 1 luglio interverranno Francesca Balboni referente tecnico del Distretto famiglia Val di Non, Carmen Noldin coordinatrice istituzionale del Distretto e Vicepresidente della Comunità di Valle, Francesco Facinelli sindaco di Ville d’Anaunia, una famiglia del Comune di Ville d'Anaunia che racconterà il proprio vissuto in questi mesi, Ilenia Pozzati coordinatrice area adulti, minori e famiglie Servizio Politiche Sociali e abitative della Comunità della Val di Non, Francesca Gennai presidente la Coccinella scs, Massimo Sebastiani presidente della Consulta provinciale per la famiglia e delegato regionale dell’Associazione famiglie numerose, Luciano Malfer dirigente dell’Agenzia per la famiglia.
Per partecipare è possibile iscriversi entro martedì 30 giugno al link https://agilex.tsm.tn.it/corsi/iscrizione.aspx?id=500314 . Il giorno dell’evento verrà inviato al vostro indirizzo mail il link al quale collegarsi per assistere alla diretta.
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA