Vai menu di sezione

La resilienza delle famiglie trentine nel Distretto famiglia Val di Fiemme

Appuntamento online a mercoledì 8 luglio, ad ore 11.00

Far parte di un Distretto famiglia vuol dire partecipare a un nuovo senso di comunità: una comunità che respira ogni giorno la dimensione di collaborazione, di opportunità e di rilancio delle proprie attività rivolte al benessere della collettività. Anche durante l’emergenza Covid-19 abbiamo visto un territorio che riesce a mantenere forti i legami e a crearne di nuovi. A continuazione del nostro percorso mercoledì 8 luglio alle 11.00 il Distretto famiglia Val di Fiemme ci racconterà le esperienze messe in campo in questo periodo.

I Distretti sono oggi più che mai soggetti attivi e propulsivi in quanto attivatore e manutentori di reti e legami territoriali. In particolare verso i soggetti che in questo momento sono il centro vitale della società: le famiglie. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: perché parlare di famiglia fa bene e fare delle cose per le famiglie è ancora meglio.

Al webinar di mercoledì 8 luglio interverranno Michele Malfer coordinatore istituzione del Distretto famiglia Val di Fiemme e Vicepresidente della Comunità di Valle, Ornella Vanzo Assessore Istruzione e cultura Comune di Cavalese, Michele Tonini Responsabile servizio sociale Comunità Territoriale della valle di Fiemme, Federica Scarian Pedagogista, libera professionista e mamma, Paola Pisoni, Presidente del Forum delle Associazioni familiari del Trentino, Luciano Malfer dirigente dell’Agenzia per la famiglia.

Per partecipare è possibile iscriversi entro martedì 7 luglio al link https://agilex.tsm.tn.it/corsi/iscrizione.aspx?id=500314 . Il giorno dell’evento verrà inviato al vostro indirizzo mail il link al quale collegarsi per assistere alla diretta.

IN ALLEGATO IL PIEGHEVOLE

Data di pubblicazione
08/07/2020
Politiche familiari
Distretto di riferimento
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 08 Luglio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto