News
Il part time e la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro
- 11/09/2017
- L'Agenzia ha pubblicato la Tesi di laurea magistrale (anno 2016) dal titolo "Il part time e la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro. Orario di lavoro – tempo parziale – flessibilità – sicurezza – conciliazione vita/lavoro" a cura di Martina Ciaghi con la collaborazione dell'ufficio Family audit dell'Agenzia per la famiglia.
- Conciliazione famiglia-lavoro
Vaccini: cresciuto sensibilmente il numero di bambini in regola
- 09/09/2017
- La Giunta provinciale ha approvato oggi una delibera con la quale si disciplinano le procedure per dare esecuzione alla legge nazionale che ha introdotto l’obbligatorietà di alcune vaccinazioni per i bambini fra 0 e 16 anni. Un’occasione per fare il punto rispetto alla situazione dei bambini che non hanno ancora provveduto a mettersi in regola.
- Servizi informativi
Media education e cyberbullismo: alla Cabina di regia nuove competenze di coordinamento
- 08/09/2017
-
La Giunta provinciale, su proposta del presidente Ugo Rossi e dell'assessora Sara Ferrari, ha approvato oggi l'ampliamento delle competenze della Cabina di regia su media education assegnando il coordinamento delle attività di contrasto e prevenzione di bullismo e cyberbullismo.
- Servizi informativi
Il Trentino dei bambini in visita al Museo "family" Casa De Gasperi
- 08/09/2017
- Il Trentino dei bambini ha visitato il Museo Casa De Gasperi a marchio "Family in Trentino". Alla scoperta di tutte le attività per le famiglie e i loro bambini. Scopriamolo assieme!
- Servizi per la prima infanzia
Sfogliamo la guida “Valsugana e Tesino a misura di famiglia”
- 07/09/2017
- 84 realtà a target family raccolte in una guida di facile consultazione, ben illustrata e di sicura utilità per le famiglie residenti in Trentino ed ospiti. I servizi per le famiglie diffusi sul territorio sono numerosi ma a volte domanda ed offerta faticano ad incontrarsi: questa pubblicazione colma il gap con l’obiettivo di dare valore alle tante attività e servizi progettati ad hoc per le famiglie e, parallelamente, a dare impulso all’azione di marketing, al turismo e all’economia locale. Oggi, al termine della conferneza stampa, è stata lanciata la prossima edizione che prenderà in esame invece la Val di Fiemme. L’obiettivo è realizzare una collana che tratti ogni territorio d’ambito dei 19 Distretti famiglia.
- Family in Trentino
Giovani donne, esserci per cambiare
- 07/09/2017
- Il percorso formativo è rivolto alle giovani donne dai 18 ai 29 anni residenti nel comune di Rovereto (che è a marchio 'family') e degli altri comuni della Vallagarina; l'obiettivo è renderle consapevoli della possibilità che hanno di “intervenire nel mondo”, sviluppare il loro senso di appartenenza alla società civile, partecipare alla vita politica.
- Family in Trentino
Alla scoperta di Malga Casapinello a Torcegno
- 07/09/2017
- Il Trentino dei bambini ha dedicato una puntata alla Malga Casapinello a Torcegno appartenente al Distretto famiglia Valsugana e Tesino. La malga partecipa all’iniziativa dell’Apt Valsugana Lagorai 'Adotta una mucca', che permette di “adottare” a distanza una mucca e poi andare a conoscerla durante il periodo dell’alpeggio per ritirare i prodotti realizzati con il suo latte.
- Servizi informativi
Quando l'Acqua incontra la Musica
- 06/09/2017
- Prosegue la rassegna "Quando l'Acqua incontra la Musica" organizzata nell'arco di 13 settimane dall'Associazione sportiva Rari Nantes Valsugana, che è a marchio Family audit.
Conferenza stampa “Valsugana e Tesino a misura di famiglia”
- 06/09/2017
-
85 pagine di narrazione dinamica ed efficace per affrescare a 360° tutte le offerte per famiglie nel territorio Valsugana e Tesino. Sono state raccolte in una guida di facile consultazione decine di proposte nate ad hoc per incontrare le esigenze delle famiglie nell’ambito dell’omonimo Distretto famiglia. Un ventaglio a tutto tondo che spazia dalle strutture ricettive agli eventi ricreativi e musei, dalle passeggiate e i parchi naturali alle escursioni e attività sportive.
- Servizi informativi
Vaccini, che fare
- 04/09/2017
- In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio che chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6- 16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.
- Family in Trentino
Pubblicato il: Venerdì, 23 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 15 Aprile 2025