Vai ai filtri di ricerca
Il 23 gennaio, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sono stati presentati gli esiti di una ricerca triennale dedicata al capitale sociale e alle pratiche di cura.
Attività promossa dal Distretto Famiglia Valle di Cembra. prossimi appuntamenti il 28 febbraio e 28 marzo.
Serata informativa promossa dal Distretto famiglia Valle di Sole sui pericoli del cyber-bullismo. Giovedì 12 febbraio ad ore 20.30 a Malè.
«Riconosciuti impegni su genitorialità, inclusione e qualità della vita». L'attestato rilasciato dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento
Pubblicato il Report annuale Istat (riferito al 2024) che fotografa la situazione delle coppie in Italia, tra unioni matrimoniali, convivenze e separazioni.
Un importante riconoscimento nazionale premia il percorso avviato dall’amministrazione comunale per mettere le famiglie al centro delle politiche locali.
Requisiti e condizioni di accesso per richiedere l’assegno di natalità in favore dei nuclei familiari nei quali nasce o è adottato un terzo figlio a partire dal 1° gennaio 2026. La presentazione delle domande sarà possibile dopo il mese di...
Il 15 gennaio scorso si è riunito il gruppo di lavoro del Network Family in Italia per fare un bilancio dell’attività e pianificare i nuovi progetti per il futuro.
A Bruxelles il prossimo 11 febbraio il quinto Congresso della Rete europea dei Comuni Family Friendly. La partecipazione è libera e gratuita ma la registrazione è obbligatoria
Un percorso pensato per sostenere famiglie e percorsi educativi nei momenti di cambiamento. La Cooperativa Tagesmutter fa parte del Distretto Famiglia.
Il comune certificato "Family in Italia" di Druento offre attività ricreative gratuitamente per bambini tra 6 e 11 anni.
Un servizio educativo di qualità, accogliente e attento alla crescita dei più piccoli, che il Comune, certificato "Family in Italia", sostiene con convinzione per aiutare concretamente le famiglie.
Un giorno di avventura e natura per i più piccoli proposto dal comune "amico della famiglia" di Todi
Il webinar si terrà il 27 Gennaio 2026 dalle ore 12.30 alle 13. L'incontro formativo è organizzato da Eudaimon
Nuovo riconoscimento rivolto ai caregiver familiari da parte del Consiglio dei Ministri
Numerose le iniziative in programma nelle prossime settimane promosse dal Distretto.
Il Consiglio Audit ha deliberato sul rilascio/conferma dei certificati Family Audit e Family Audit Executive a 11 organizzazioni.
Il partner offre uno sconto del 10% sul biglietto di visita alle miniere per gli adulti (genitori o nonni) che si presentano assieme a figli/nipoti minori.
Progetto promosso dal Distretto famiglia Alta Valsugana e Bersntol per target d'età da 0 a 11 anni.
Officina creativa per papà e figli da 0 a 6 anni. Un momento speciale papà-bambino/a, un’opportunità di incontro, gioco e condivisione con altri papà e figli.