Vai ai filtri di ricerca
Nuova edizione del ciclo di formazione per genitori promossa dal Distretto Famiglia Valle dei Laghi
Serata di approfondimento tra fiabe e cibo a Spiazzo Rendena promossa dal Distretto famiglia Val Rendena
Ciclo di incontri dedicato ai temi della prima infanzia: educazione, relazioni e benessere di bambine e bambini promosso dal Distretto Family Green del Primiero. 14 e 28 gennaio; 11 e 25 febbraio 2026.
Laboratori dal titolo “Storytelling: raccontare in modo efficace” promossi dal Distretto Family Valle del Chiese
Il partner del Distretto famiglia Vallagarina, Tagesmutter del Trentino Il Sorriso, propone un ciclo di video educativi/formativi.
Iniziativa promossa dal Distretto famiglia Vallagarina. La prima data dei 4 incontri è fissata per il 14 febbraio 2026.
Il Distretto per l'Educazione di Trento promuove il ciclo di incontri a partire da febbraio 2026 "Persone efficaci" a Villa S. Ignazio.
Laboratori dedicati a ragazzi tra 11 e 13 anni nell'ambito del progetto "Cresco. Spazi itineranti per la comunità educante". Quattro incontri presso la Biblioteca di Telve.
Otto incontri immersivi nell'adolescenza organizzati dall'associazione Elissa, ente partner del Distretto famiglia Vallagarina. Ingresso libero.
Momento di condivisione in cerchio dedicato a mamme in attesa e neo mamme (di bambine/i 0-12 mesi).
L’incontro esplora il potere trasformativo della cura come competenza chiave per affrontare le sfide del presente, a partire dal libro “Cura” di Riccarda Zezza.
L’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, che è certificata "Family in Italia", ha istituito la Ludoteca del Riuso RIÙ.
Ci sono novità per i genitori francesi che aspettano un figlio nel 2026. A metà dicembre entrerà in vigore un nuovo congedo di maternità.
La misura è destinata ai nuclei familiari residenti in provincia di Trento nei quali, a partire dal 1° gennaio 2026, nasce o viene adottato un terzo figlio. La gestione e l’erogazione dell’assegno sono affidate all’Agenzia provinciale...
La Giunta provinciale ha approvato l’Avviso previsto dalla legge di stabilità provinciale che disciplina e aggiorna la misura già contemplata dall’intervento 2.2.4 del Documento degli interventi di politica del lavoro in vigore,...
Approvati dalla Giunta criteri e modalità di erogazione. Spinelli: “Un sostegno economico decennale per accompagnare le famiglie nel tempo e contrastare la denatalità”. Previsto anche un incentivo per l’attivazione al lavoro delle madri
L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento ha rilasciato il 18 dicembre la certificazione “Comune amico della famiglia - Family in Italia”.
La nuova iniziativa interdistrettuale da parte dei Distretti famiglia Altipiani Cimbri, Primiero e Vallagarina
Il Distretto dell'Educazione del Comune di Trento ha proposto un webinar gratuito sul tema della parità di genere nei contesti lavorativi
Laboratorio psico-educativo per preadolescenti (11–13 anni) presso la biblioteca di Telve a partire dal 10 gennaio