Vai ai filtri di ricerca
Un importante riconoscimento nazionale premia il percorso avviato dall’amministrazione comunale per mettere le famiglie al centro delle politiche locali.
Requisiti e condizioni di accesso per richiedere l’assegno di natalità in favore dei nuclei familiari nei quali nasce o è adottato un terzo figlio a partire dal 1° gennaio 2026.
Un servizio educativo di qualità, accogliente e attento alla crescita dei più piccoli, che il Comune, certificato "Family in Italia", sostiene con convinzione per aiutare concretamente le famiglie.
Un giorno di avventura e natura per i più piccoli proposto dal comune "amico della famiglia" di Todi
Il webinar si terrà il 27 Gennaio 2026 dalle ore 12.30 alle 13. L'incontro formativo è organizzato da Eudaimon
Nuovo riconoscimento rivolto ai caregiver familiari da parte del Consiglio dei Ministri
Numerose le iniziative in programma nelle prossime settimane promosse dal Distretto.
A Bruxelles il prossimo 11 febbraio il quinto Congresso della Rete europea dei Comuni Family Friendly. La partecipazione è libera e gratuita ma la registrazione è obbligatoria
Un percorso pensato per sostenere famiglie e percorsi educativi nei momenti di cambiamento. La Cooperativa Tagesmutter fa parte del Distretto Famiglia.
Il comune certificato "Family in Italia" di Druento offre attività ricreative gratuitamente per bambini tra 6 e 11 anni.
Il Consiglio Audit ha deliberato sul rilascio/conferma dei certificati Family Audit e Family Audit Executive a 11 organizzazioni.
Il partner offre uno sconto del 10% sul biglietto di visita alle miniere per gli adulti (genitori o nonni) che si presentano assieme a figli/nipoti minori.
Progetto promosso dal Distretto famiglia Alta Valsugana e Bersntol per target d'età da 0 a 11 anni.
Officina creativa per papà e figli da 0 a 6 anni. Un momento speciale papà-bambino/a, un’opportunità di incontro, gioco e condivisione con altri papà e figli.
Nuova edizione del ciclo di formazione per genitori promossa dal Distretto Famiglia Valle dei Laghi
Serata di approfondimento tra fiabe e cibo a Spiazzo Rendena promossa dal Distretto famiglia Val Rendena
Ciclo di incontri dedicato ai temi della prima infanzia: educazione, relazioni e benessere di bambine e bambini promosso dal Distretto Family Green del Primiero. 14 e 28 gennaio; 11 e 25 febbraio 2026.
Laboratori dal titolo “Storytelling: raccontare in modo efficace” promossi dal Distretto Family Valle del Chiese
Il partner del Distretto famiglia Vallagarina, Tagesmutter del Trentino Il Sorriso, propone un ciclo di video educativi/formativi.
Iniziativa promossa dal Distretto famiglia Vallagarina. La prima data dei 4 incontri è fissata per il 14 febbraio 2026.