Approvato in Giunta il disciplinare per l’assegnazione del marchio “Family in Trentino” alla categoria dei Bed & Breakfast. Un servizio per le famiglie che amplifica l’offerta turistica per residenti ed ospiti e stimola lo sviluppo di un prodotto B & B che, grazie a questo accordo, si posizionerà su eccellenti standard di qualità sia su un piano gestionale che strutturale.
Tra gli strumenti messi in campo dalla Provincia per aiutare chi ha un lavoro a conciliare gli impegni lavorativi e quelli famigliari, specialmente di custodia di figli piccoli e minori fino ai 14 anni o 18 se portatori di handicap, un ruolo di primo piano hanno certamente i Buoni di servizio, o voucher, finanziati sia attraverso il Fondo sociale europeo che con risorse provinciali.
Il servizio per la prima infanzia è frutto di un lungo lavoro che ha coinvolto l’intera amministrazione comunale, da gennaio certificata inoltre come amministrazione comunale Family friendly.
Il dirigente dell'Agenzia ha rilasciato un'intervista a Radio Siani di Ercolano sul tema del convegno del 9 aprile scorso: dal welfare state al welfare di comunità per la crescita di un territorio".
Pubblicato l'Accordo di area per lo sviluppo del "Distretto famiglia nella Valsugana e Tesino" e, in parallelo, il Programma di lavoro per l'anno 2015.
Fare la spesa, preparare velocemente il pranzo o la cena sapendo riutilizzare gli avanzi, riordinare e pulire il proprio alloggio, utilizzare gli elettrodomestici in modo ottimale: una gestione serena ed efficace della casa passa anche da qui, dal saper essere, tutti, "angeli del focolare". Un corso co-promosso dall'Agenzia per la famiglia.
Il convegno “Progetto Co-manager. Conciliazione vita-lavoro per imprenditrici e professioniste” si terrà mercoledì 15 aprile con inizio alle ore 9.15 presso la Sala Calepini della sede della Camera di Commercio in via Calepina 13 a Trento.