Su incarico del Dipartimento per le politiche della famiglia nazionale e della Provincia Autonoma di Trento è stato dato avvio ad una nuova ricerca sulla certificazione Family Audit condotta da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economica dell’Università degli Studi di Bologna.
L'incontro del 18 giugno scorso a Roma, fra il governatore della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi e il ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione Marianna Madia, ha avuto come tema portante lo snellimento delle procedure e degli apparati della Pubblica Amministrazione. Nell'occasione si è parlato anche di Family Audit.
Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto e sono aperte dal 3 al 23 luglio. Per informazioni contattare l’Ufficio provinciale giovani e servizio civile.
L’Associazione ArteGiovane di Tione & la Banda Sociale di Cavalese, con il patrocinio del comune "family" di Cavalese, presentano sabato 11 luglio il concerto spettacolo con Michele Ascolese Trio.
Laboratori per bambini e adulti, visite guidate, archeologia sperimentale, spettacoli teatrali, archeotrekking, musica e incontri a tema. Nella Tridentum romana, al Museo delle Palafitte di Fiavé, al Museo Retico di Sanzeno, presso l’area archeologica Acqua Fredda al Passo del Redebus e in altri siti archeologici del Trentino tornano gli appuntamenti estivi con l'archeologia.
Martedì 30 giugno, presso il Centro poliservizi di Mala nel comune di Sant’Orsola si è tenuto un incontro pubblico per discutere con le famiglie il futuro dei servizi di conciliazione presenti sul territorio della Valle dei Mocheni.
Si è tenuto ieri l'incontro in Primiero per la firma dell'accordo del nuovo Distretto famiglia, alla presenza del presidente della Comunità di Primiero Cristiano Trotter e del Vice-Presidente, dell’Assessora al Welfare e alla sanità Andreina Stefani e del dirigente dell'Agenzia provinciale per la famiglia.
Un’estate ricca di eventi, spettacoli, concerti, mostre, percorsi e laboratori per famiglie nei castelli del museo del Castello del Buonconsiglio, per conoscere, scoprire, divertirsi. Si presenta il programma per il mese di luglio.