Dal 6 luglio il comune di Trento propone alla cittadinanza i consueti appuntamenti serali di "Contrada larga": musica sotto le stelle nei mesi di luglio e agosto, ad ore 21.00, nel cortile interno delle Scuole Crispi in via S. Giovanni Bosco a Trento.
Anche la Comunità di valle del Primiero ha aderito con convinzione alle politiche “family” per qualificarsi sempre più come territorio accogliente ed attrattivo per le famiglie e per i soggetti che interagiscono con esse, capace di offrire servizi e opportunità rispondenti alle aspettative delle famiglie residenti e ospiti. Oggi la firma tra il presidente della Provincia e l'assessora della Comunità di valle Andreina Stefani.
Animazione e attività per grandi e piccoli a Pieve Tesino: per tutta l'estate giochi, visite guidate e aperitivo nei Musei. Ogni giovedì dell’estate 2015 sarà il giorno delle famiglie, con visite guidate, giochi, attività e biglietto ridotto per tutti.
Oggi il comune di Alghero ospiterà il meeting "Una città per la famiglia": appuntamento ad ore 18.00 presso la Sala Conferenze Complesso "Lo Quarter". Tra gli ospiti anche il dirigente dell'Agenzia per la famiglia.
Il Dipartimento per le politiche della famiglia di Roma ha lanciato un nuovo strumento, il FamilyLab, un catalogo on line che sarà paniere di raccolta di tutti i servizi per le famiglie implementati nelle regioni italiane.
Anche il comune di Trento, dopo i numerosi esempi tra le municipalità trentine, ha affidato una delega specifica alla famiglia all'assessora Mariachiara Franzoia. Segno dell'interesse dell'amministrazione a dare incentivo alle politiche di benessere familiare sul territorio comunale.
Un’estate di appuntamenti con l’archeologia al Museo delle Palafitte di Fiavé, a Tridentum, al Museo Retico di Sanzeno e nei siti archeologici del Trentino a marchio "family".
All’interno della libreria “La Cattedra” a Cles è stato allestito un angolo dedicato alle mamme con spazio per allattare e cambiare il pannolino. La libreria è partner del Distretto famiglia Val di Non e l'attività ha ottenuto la certificazione Family per eventi temporanei.
5 puntate per un viaggio nel variegato mondo dell’estate giovani 2015. L’offerta dell’Agenzia per la famiglia si compone di oltre 1.300 attività per bambini e ragazzi ed è visualizzabile sul sito www.trentinofamiglia.it. Stasera alle 20.30 la puntata di presentazione della APP FAMILINK.
Grazie alla partnership tra l’Agenzia, FBK e Telecom, da giugno è attiva la APP “Familink”, dove le famiglie iscritte, creando una “community”, potranno accedere all’intero pacchetto di proposte estive per bambini e ragazzi, condividere giudizi e valutazioni sulle attività seguite dai loro figli, registrare nuove iniziative ed espandere la conoscenza delle proposte estive ad altri potenziali interessati.