Due appuntamenti il 3 e 4 aprile nell'ambito della rassegna "Oltre il confine dell’essere uomo e donna nuove prospettive di genere" promossa dal Distretto famiglia Val di Sole: una mostra artistica e un meeting rivolto a mamme e papà.
Investire sulle politiche del benessere familiare per la crescita della comunità e dell'economia locale. Questo assunto è stato fortemente percepito e assorbito dal territorio trentino e lo dimostra il produttivo ed efficace lavoro svolto dai 12 Distretti famiglia o, meglio, 13, visto che è di oggi la firma dell'Accordo per favorire lo sviluppo del Distretto famiglia Alta Valsugana Bersntol.
Oggi, a seguito della riunione del Consiglio dell'Audit, tenutasi presso la sede dell'Agenzia per la famiglia, è stato conferito il certificato base al Villaggio del fanciullo SOS e confermato il certificato ad altre 7 organizzazioni di cui 5 locali e 2 nazionali.
Presso l’Istituto “La Rosa Bianca” di Cavalese, aderente al Distretto Famiglia Valle di Fiemme, ha avuto luogo un’ interessante esperienza di animazione denominata "Spazio Cre-attivo" con la collaborazione degli studenti delle classi quarte dell’indirizzo liceale delle scienze umane.
Gli ultimi appuntamenti del progetto "Oltre il Confine dell'essere uomo e donna" promosso dal Distretto famiglia della Val di Sole. Il mese di marzo è dedicato alle iniziative di "Intorno alla donna" che offriranno ulteriori opportunità di riflessione sulla volontà di "andare oltre".
La stagione sciistica "family" promossa dall'Agenzia per la famiglia registra un trend in crescita: sono 1.662 i voucher consumati e 253 quelli prenotati. L'iniziativa Ski Family permette una serie interessante di agevolazioni per la famiglia perchè i bambini minorenni non pagano, ma non solo.
L'iniziativa è promossa dalla Consigliera di parità Eleonora Stenico, in collaborazione con l'assessora Sara Ferrari, con l’intento di valorizzare la creatività e il lavoro femminile. La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 26 marzo 2015, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, presso la Sala Rosa della Regione, via Gazzoletti, 2.
Oggi la Giunta ha approvato il secondo Bando nazionale a favore di 50 organizzazioni pubbliche o private che intendono attivare il percorso di certificazione Family Audit. Un traguardo che apre ulteriori importanti scenari e prospettive di diffusione del marchio in Italia ad altre imprese o enti interessati a sperimentare politiche certificabili per la conciliazione vita-lavoro.
Stasera, alle ore 20, nella Casa della Comunità delle Giudicarie, si terrà l’incontro dal titolo: “La famiglia al centro: progetti concreti per le famiglie in Giudicarie”, occasione per presentare il Programma di lavoro 2015 del Distretto famiglia della Val Rendena.
Da soli o con mamma o papà, alla scoperta della vacanza giusta! L’Agenzia per la famiglia parteciperà con un suo stand all’evento Children's tour nell’ambito del 12° Salone delle vacanze 0-14 anni, che si terrà il 20-22 marzo al Modena Fiere.