Questa mattina, presso la sede dell'Agenzia per la famiglia in piazza Venezia, il dirigente Luciano Malfer ha consegnato il 7° diploma di “Famiglia amica dello Ski family” alla famiglia Tomasi di Avio.
Le certificazioni Family Friendly – Family Audit, Family in Trentino, Esercizio amico dei bambini, ecc. - costituiscono un elemento premiante per l’accesso a contributi pubblici o la partecipazione a bandi, gare e appalti pubblici. L'Agenzia per la famiglia e il comune di Mezzocorona hanno emanato due nuovi "sistemi premianti".
“PIPolFam VI edizione” è la sesta versione del Piano Integrato delle Politiche Familiari del Comune di Castelnuovo del Garda aggiornato a luglio 2014. La novità del documento sta nell'aver coinvolto, in un'ottica di rete, tutte le componenti della struttura comunale, dando il là ad un metodo amministrativo partecipato.
Oggi e sabato sarà ospite dell'Agenzia provinciale per la famiglia Jan Schroeder, consulente di Berlino, che interverrà in due convegni: un workshop specificatamente pensato per i coordinatori dei Distretti famiglia, nell'ambito del percorso formativo “Rete e Governace”, e un seminario rivolto ai corsisiti del Master professionalizzante per consulenti e valutatori del marchio Family Audit.
La Commissione Onu è la principale sede politica, a livello mondiale, in cui i Paesi membri valutano i progressi, identificano le sfide e formulano concrete politiche per promuovere l’emancipazione femminile e l’uguaglianza di genere. In questo contesto, l’unico progetto italiano presentato sarà il marchio Family Audit e le sue ricadute sul benessere del lavoratore e sul welfare aziendale.
La serata "Coaching Time: allenamento del talento per nuove prospettive nel lavoro" si terrà il 26 marzo ore 20.30 a Mezzocorona. E' organizzata con le Acli della Piana Rotaliana e con il Circolo di Mezzocorona, nell'ambito del progetto Coaching Time delle Acli Trentine.
Oggi, il presidente della Provincia Ugo Rossi e la presidente della Comunità di Valle della Paganella Donata Sartori, hanno firmato l'accordo volontario di area tra la Provincia autonoma di Trento e 21 organizzazioni proponenti, per istituire il Distretto famiglia della Paganella. La Giunta ha, inoltre, approvato lo schema di accordo per il Distretto famiglia Alta Valsugana-Bersntol, che sarà siglato fra la Provincia e ben 37 organizzazioni.
Stamani si è tenuta la consegna da parte del presidente della Provincia del primo diploma di “Famiglia amica dello Ski family” alla famiglia Baldessari di Trento. E nei prossimi giorni è previsto il conferimento da parte dell’Agenzia per la famiglia di altri 3 attestati.
Si è rinnovato lo scorso 2 marzo l'Accordo Volontario del Distretto Famiglia nella Val di Non che ha visto l'iscrizione di nuovi aderenti al Protocollo.