Il marchio Family Audit si presenta: realizzato un video a cura dell’Agenzia provinciale per la famiglia della Provincia autonoma di Trento per delineare la sua mission e il suo settore di attività. Inoltre il video, presentato da Maria Concetta Mattei, porta qualche significativo esempio di realtà aziendali che hanno acquisito il marchio e dei benefici ottenuti in termini di gestione del personale.
Ci sarà anche La Coccinella a Expo Milano 2015. La cooperativa di Cles, che ha il marchio "Family in Trentino", è stata selezionata per entrare a far parte di Cascina Triulza, il padiglione dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile, uno degli spazi espositivi dove sarà protagonista il mondo dell’associazionismo e del no-profit.
Nell’ottica di aiutare la conciliazione famiglia-lavoro, La Coccinella, una cooperativa che gestisce 18 nidi d’infanzia in Trentino, ha dato avvio ad un servizio di cene d’asporto. Al costo di 5 euro (primo, secondo, contorno) i genitori possono ritirare il bimbo e il pasto serale per tutta la famiglia.
Proteggi i bambini, costruisci il futuro! Questo è il motto dell'iniziativa promossa dalla Croce Rossa e dal Distretto famiglia Giudicarie sulle manovre salvavita in età pediatrica. Anche questo è benessere familiare.
Il Consiglio dell'Audit si è ritrovato giovedì 16 aprile ed ha assegnato un nuovo Certificato base alla Cassa Rurale Alto Garda B.C.C.. E' stata inoltre rinnovata la certificazione ad altre 3 organizzazioni: Cooperativa Sociale Comunità Betania, Comune di Marnate, l'Ancora Società cooperativa sociale.
Si è riunita ieri la Consulta per la famiglia per stabilire i prossimi passi da compiere e per fare chiarezza sul suo mandato sul territorio provinciale.
Il convegno è stato occasione per illustrare le misure più significative adottate da otto delle attuali 121 organizzazioni certificate Family Audit, tra locali e nazionali, e per stimolare un dibattito tra i partecipanti sui traguardi raggiunti, in particolare nella riduzione del costo del personale, miglioramento clima aziendale, maggior produttività.
Banditi due nuovi sistemi preminati dalla Comunità delle Giudicarie: uno relativo all'attività culturale e l'altro all'attività sportiva della comunità.