Scambiarsi esperienze e buone pratiche maturate nell'ambito delle politiche familiari. Questo lo scopo di un protocollo d'intesa fra la Provincia autonoma di Trento ed il Comune di Alghero, il cui schema è stato approvato oggi dalla Giunta provinciale su proposta del presidente Ugo Rossi.
Il Seminario “Bambini e bambine: educazione, prospettive, pari opportunità” si terrà il giorno venerdì 6 marzo ad ore 15.30, nella sala di Rappresentanza del Palazzo della Regione ed è promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia autonoma di Trento Eleonora Stenico.
Lunedì 2 marzo, ad ore 9.00, presso la Sala Belli del palazzo della Provincia (piazza Dante, Trento), si terrà il convegno "Welfare sussidiario: Associazionismo familiare, auto-organizzazione delle famiglie, alleanze locali e consulte familiari".
E' iniziato in febbraio un percorso formativo per gli attori turistici dell’alto Garda interessati a comprendere le prospettive del turismo familiare e migliorare il livello generale dei servizi di accoglienza dell’ambito. Si terrà presso la sede di A.P.S.P. Casa Mia a Riva del Garda
Seconda edizione dell'album delle figurine degli sportivi di Cavalese che quest'anno è "family". La presentazione del prodotto è prevista per martedì 3 marzo ore 18.00
presso la sala Consiliare del Comune di Cavalese (Via F.lli Bronzetti 2).
L'Associazione Famiglie Insieme di Trento presenta un ciclo di due serate-laboratorio rivolte ai genitori il 4 e 26 marzo, ore 20.30, presso il Sito Archeologico di Palazzo Lodron, piazza Lodron 31 a Trento.
Questo pomeriggio, presso la sede dell'Agenzia per la famiglia in piazza Venezia, il dirigente Luciano Malfer ha consegnato il primo diploma di “Famiglia amica dello Ski family” alla famiglia Baldessari di Trento e a breve consegnerà il secondo diploma. La stagione sciistica “family” sta registrando buoni risultati: 1090 voucher sono già stati consumati da famiglie trentine e da famiglie di turisti e 291 voucher sono stati prenotati per un totale di 4.369 famiglie coinvolte.
10 incontri di accompagnamento post parto con cadenza settimanale presso il Centro Famiglie di Pergine, in vicolo delle Garberie 6. Partenza del percorso il giorno mercoledì 3 marzo alle ore 10 presso il Centro Famiglie di Pergine.