La Famiglia l'accogliamo noi! Nell'obiettivo di condividere un ottimo servizio con chiunque provenga da fuori Valle, l’associazione “PARTO PER FIEMME” accoglie gratuitamente, a prossimità della maternità di Cavalese, i familiari delle partorienti in hotel.
Il dirigente dell'Agenzia per la Famiglia è ufficialmente "Ambasciatore della Famiglia". Il premio speciale è stato assegnato ad Angri (SA) dall'Associazione Progetto Famiglia onlus, nell'ambito della cerimonia di inaugurazione della 5° Settimana del Diritto alla Famiglia.
Il seminario intende dar voce ad alcune realtà aziendali, certificate Family Audit, che attraverso la propria esperienza illustreranno esempi concreti di welfare aziendale. Tale evento si inserisce nella fase conclusiva del percorso di formazione del Master professionalizzante per consulenti e valutatori del marchio Family audit.
Anche quest’anno si rinnova la campagna itinerante di educazione digitale "Una vita da Social", che raggiungerà gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, gli insegnanti e i loro familiari con 55 tappe in tutto il Paese. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà il 13 maggio, ad ore 11.30 presso la Sala Amici del MART di Rovereto.
L'Agenzia per la famiglia, in accordo con il Dipartimento Politiche familiari del Consiglio dei Ministri di Roma, ha pubblicato il 2° bando nazionale per 50 organizzazioni pubbliche o private che desiderano acquisire il marchio Family Audit. La scadenza è fissata al 31 maggio.
E' giunto al termine il percorso formativo dal titolo "Rete e governance" rivolto ai coordinatori dei Distretti famiglia. Il 7 maggio la consegna degli attestati.
Approvata la 4° edizione in Vallagarina dell'iniziativa "Lo sport per tutti", il progetto nato per offrire anche alle famiglie che non possono permetterselo l'opportunità di far partecipare i figli alle attività delle associazioni sportive.
“Famiglie in rete” prevede due tradizionali appuntamenti a maggio: lo spettacolo teatrale "No kids, stato di gravidanza" il 9 maggio e la Festa per famiglie il 15 maggio.
E' stato pubblicato un nuovo sistema premiante che interessa sia gli enti con marchio Family in Trentino che marchio Family Audit che offrono attività estive per l'anno 2015.