Firmato l'Accordo per il contrasto e la prevenzione del gioco d'azzardo patologico tra 22 partner rappresentate da istituzioni locali, tra cui l'Agenzia per la famiglia.
Al via il corso per baby sitter organizzato dal Distretto Famiglia Valsugana e Tesino nell’ambito delle iniziative previste dal progetto relativo al benessere familiare finanziato dall’Agenzia per la Famiglia.
Con il Rapporto di gestione si rendiconta in merito all’attività svolta nel corso del 2014 sia in riferimento agli obiettivi strategici assegnati all’Agenzia sia all’attività svolta dagli uffici incardinati presso l’Agenzia stessa.
Al fine di favorire la conoscenza delle iniziative attive nelle Giudicarie alle famiglie, agli Operatori e agli Amministratori locali, è stato organizzato un incontro di presentazione e riflessione che si terrà il 24 marzo, ore 20.00, a Tione, presso la Casa della Comunità delle Giudicarie.
La Commissione Onu è la principale sede politica, a livello mondiale, in cui i Paesi membri valutano i progressi, identificano le sfide e formulano concrete politiche per promuovere l’emancipazione femminile e l’uguaglianza di genere. In questo contesto, l’unico progetto italiano presentato sarà il marchio Family Audit e le sue ricadute sul benessere del lavoratore e sul welfare aziendale.
Seconda edizione di SIDonne l’evento parallelo al Safer Internet Day “al femminile” per indagare e riflettere sulle differenze di genere nel web e lo squilibrio di rappresentazione uomo/donne che può generarsi nella rete. Venerdì 6 marzo presso il Centro di formazione professionale di Cles, dalle ore 10 alle 12.30.
Venerdì 6 marzo alle ore 11.00 in piazza Venezia, 41 conferenza stampa in occasione dell' 8 marzo. In occasione della Giornata Internazionale della Donna verranno presentate presso la sede dell'Agenzia della famiglia le iniziative organizzate sul territorio provinciale.
Anche quest'anno l'Agenzia per la famiglia ha attivato “Estate giovani e famiglia”, la raccolta delle attività estive per bambini e ragazzi facilmente fruibile on line sul sito www.trentinofamiglia.it.