Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa hanno partecipato l'assessore alla famiglia Stefania Segnana, l'assessore allo sport e turismo Roberto Failoni, il dirigente dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili Luciano Malfer, il direttore tecnico di Trento funivie Alberto Pedrotti, la responsabile del coordinamento Stazione Sciistica di Funivie Lagorai Eliana Carlin e il presidente di Altipiani Val di Non Ivan Larcher.
"Il nostro grazie - ha detto l'assessore Segnana - va alle stazioni sciistiche che da 10 anni, aderendo al progetto, hanno un'attenzione particolare per le famiglie. Trentino ski family ci consente infatti di offrire ai genitori e ai loro bambini un'opportunità per stare insieme, praticare uno sport e allo stesso tempo scoprire il nostro territorio".
"I dati ci dicono che sempre meno giovani trentini praticano lo sci - ha aggiunto l'assessore Failoni - questo progetto ha quindi una duplice valenza. Da un lato promuovere lo sport tra le giovani generazioni residenti in Trentino e dall'altro offrire un servizio in più ai tanti turisti che scelgono di sciare nel nostro Trentino."
Tutte le informazioni sono disponibili sul nuovo sito www.skifamilyintrentino.it.
