EuregioFamilyPass

La carta che fa risparmiare la famiglia.

EuregioFamilyPass.png

Cos'è

L’EuregioFamilyPass è una carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento.

Nell’ "EuregioFamilyPass" confluiscono le tre carte vantaggi esistenti nei rispettivi territori, "Tiroler Familienpass" (Tirolo), "EuregioFamilyPass" (Alto Adige) e "Family Card" (Trentino) con il riconoscimento al titolare di usufruire dei vantaggi offerti dai partners convenzionati, non solo nel territorio di residenza ma anche negli altri due territori, salvo le eccezioni sottoriportate. 

Quanto costa

L’EuregioFamilyPass è completamente gratuito.

A cosa dà diritto

In Trentino consente di viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori pagando un solo biglietto a tariffa intera e a visitare le strutture museali pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori.

L’EuregioFamilyPass dà l’opportunità inoltre di accedere a Ski Family in Trentino e di richiedere, avendone i requisiti, il Voucher culturale.

L’EuregioFamilyPass è riconosciuto a vista in tutto il territorio dell’Euregio; per conoscere le agevolazioni riservate alle famiglie clicca sui seguenti link:

Provincia autonoma di Trento

Provincia autonoma di Bolzano (non vale per i trasporti)

Land Tirolo (non vale per il cd. Oma-Opa-Bonus)

Per maggiori informazioni clicca QUI.

Chi può richiederlo

In Trentino può essere richiesto da ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi – CPS attiva (info su www.servizionline.provincia.tn.it) con almeno un figlio minore di 18 anni. Ne hanno diritto tutte le famiglie residenti in Trentino, indipendentemente dal reddito.

Uso

Può essere utilizzato da ciascun genitore, fino alla data di scadenza indicata, in tutto il territorio dell’Euregio (provincia di Trento, provincia di Bolzano, land Tirolo) e non è cedibile. In caso di compimento del 18° anno dei figli o di nuove nascite, la carta va aggiornata e ristampata.

Cosa fare per richiederlo

Con il tasto in basso si accede al portale fcard.trentinofamiglia.it. Cliccando sul tasto Registrati si entra nella pagina dedicata dei servizionline e dopo essersi accreditati con la Carta Provinciale dei Servizi si attiva la procedura di registrazione che termina con la possibilità di stamparsi la card munita di QR code identificativo.

Cosa fare per stampare l’EuregioFamilyPass se si possiede già una Family Card

Dal portale fcard.trentinofamiglia.it è necessario cliccare sul pulsante ACCEDI. Dopo essersi identificati con la Carta Provinciale dei Servizi sarà sufficiente cliccare STAMPA CARD.

La card può essere così stampata nella versione EuregioFamilyPass o salvata in formato digitale.

Nota: La nuova card avrà lo stesso QR code identificativo della vecchia FamilyCard.

 

Richiesta informazioni

* = campo obbligatorio

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si informa che i dati personali liberamente comunicati a seguito dell'inoltro del presente modulo verranno trattati con la massima riservatezza. Per ulteriori dettagli leggi l'Informativa Privacy.