Vai menu di sezione

Oltre 230 Family card alla fiera del Trentino dei bambini

Si è chiusa con numeri da record la 5° edizione della fiera de "Il Trentino dei Bambini". Un modo per far incontrare la domanda e l’offerta in campo di educazione, divertimento, creatività e sport. Presenti in entrambi i giorni anche l’Agenzia per la famiglia con un punto informativo e il team dello Sportello Famiglia a disposizione per accompagnare i genitori nella richiesta di erogazione della Family Card. Oltre 230 le Family card emesse nelle ore di apertura dello stand.

Si è chiusa con numeri da record la 5° edizione della fiera de "Il Trentino dei Bambini". Un modo per far incontrare la domanda e l’offerta in campo di educazione, divertimento, creatività e sport. Presenti in entrambi i giorni anche l’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili con un punto informativo e il team dello Sportello Famiglia a disposizione per accompagnare i genitori nella richiesta di erogazione della Family Card.

Oltre 230 le Family card emesse nelle ore di apertura dello stand. Il risultato è stato reso possibile dalla collaborazione con l’Ufficio Informatica della Provincia a supporto dell’attivazione della Carta Provinciale dei Servizi necessaria per la procedura.

La Family card è la carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento. A cosa dà diritto? A viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori pagando un solo biglietto a tariffa intera e a visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori. A breve, è prevista l’attivazione di sconti nei ristoranti, sulle piste da sci, per attività culturali.

Scopri tutte le opportunità su https://fcard.trentinofamiglia.it/

Lo stand della Provincia autonoma di Trento ha ospitato quattro sezioni: l'Agenzia per la famiglia, l'Ufficio informatica, la Soprintendenza per i beni Archeologici e il Museo Castello del Buonconsiglio. Nei due giorni della fiera sono state promosse le politiche messe in campo dalla Provincia a favore delle famiglie, con particolare focus sulle iniziative:

  1. Ski Family in Trentino pensato per le famiglie residenti ed ospiti in Trentino, che prevede l'accesso agli impianti di risalita al costo di uno skipass adulto (mamma o papà) con la gratuità per tutti i figli minorenni.
  2. Family card, la carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento.
  3. Voucher culturale,un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali (scuole musicali, teatri e cinema) fruibili nel corso di un anno.
Data di pubblicazione
02/11/2017
Politiche familiari
Parole chiave
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 02 Novembre 2017 - Ultima modifica: Martedì, 17 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto