Vai menu di sezione

News

Aperte le pre-iscrizioni al Corso per consulenti e valutatori Family Audit nella Regione Autonoma della Sardegna

  • 26/02/2020
  • Sono aperte le pre-iscrizioni al Corso per consulenti e valutatori Family Audit. Percorso executive per la gestione del processo di certificazione aziendale Family Audit nella Regione Autonoma della Sardegna
  • Family Audit

17 nuovi manager territoriali

  • 20/02/2020
  • Ieri presso la Fondazione Demarchi si è tenuta la cerimonia di consegna dei certificati
  • Distretti famiglia

Seminari e formazione esperienziale Family Link

Ski family in Trentino

Bonus Bebè (assegno di natalità)

Bonus asilo nido

La Provincia autonoma di Trento parteciperà alla fiera “Il Trentino dei Bambini”.

  • 20/01/2020
  • Il 25 e 26 gennaio, presso uno stand della fiera, l’Agenzia per la Famiglia, la natalità e le politiche giovanili presenterà le politiche provinciali per la famiglia e in particolare l’EuregioFamilyPass. In una postazione dedicata sarà possibile il rilascio della carta famiglia che consente l’ accesso a numerosi vantaggi. Vi sarà inoltre uno sportello a cura del Servizio ICT e trasformazione digitale, che rilascerà le credenziali SPID.
    Numerosi laboratori creativi intratterranno i vostri bambini.
    _
  • Iniziative family

Ski Family in Trentino: in famiglia i bambini sciano gratis

  • 12/12/2019
  • Ski Family in Trentino è il progetto pensato per le famiglie residenti ed ospiti in Trentino, che prevede l'accesso gratuito per tutti i figli minorenni agli impianti di risalita aderenti al progetto, al costo degli skipass di mamma e papà. Sono 7 le stazioni sciistiche del Trentino che hanno deciso di aderire: Monte Bondone, Monte Roen - Monte Nock - Predaia, Lavarone, Panarotta, Passo Brocon, Pejo, Pinzolo. Realtà del territorio che credono particolarmente nello sci a misura di famiglia destinando la proposta anche a chi non risiede in Trentino. In questa direzione si inserisce l'accordo oggi siglato tra la Provincia autonoma di Trento ed i rappresentanti delle stazioni sciistiche coinvolti nel progetto.
    Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa hanno partecipato l'assessore alla famiglia Stefania Segnana, l'assessore allo sport e turismo Roberto Failoni, il dirigente dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili Luciano Malfer, il direttore tecnico di Trento funivie Alberto Pedrotti, la responsabile del coordinamento Stazione Sciistica di Funivie Lagorai Eliana Carlin e il presidente di Altipiani Val di Non Ivan Larcher.
    "Il nostro grazie - ha detto l'assessore Segnana - va alle stazioni sciistiche che da 10 anni, aderendo al progetto, hanno un'attenzione particolare per le famiglie. Trentino ski family ci consente infatti di offrire ai genitori e ai loro bambini un'opportunità per stare insieme, praticare uno sport e allo stesso tempo scoprire il nostro territorio".
    "I dati ci dicono che sempre meno giovani trentini praticano lo sci - ha aggiunto l'assessore Failoni - questo progetto ha quindi una duplice valenza. Da un lato promuovere lo sport tra le giovani generazioni residenti in Trentino e dall'altro offrire un servizio in più ai tanti turisti che scelgono di sciare nel nostro Trentino."
    Tutte le informazioni sono disponibili sul nuovo sito www.skifamilyintrentino.it.
  • Iniziative family
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 23 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 06 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto