L'Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio "Family in Trentino" all'evento temporaneo "Pomaria 2015", in programma a Cles nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre.
Tra crisi economica e riforme del mercato del lavoro, qual è il ruolo delle politiche per i giovani a livello locale ed internazionale? Se ne è discusso a Trento, presso la Trentino School of Management nel corso di un seminario organizzato dall'Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia, in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil del Trentino.
"Youth at work Festival" è un'iniziativa sindacale di CGIL CISL UIL. Le tre sigle hanno organizzato un concerto nel Palasport dello studentato universitario Sanbapolis che si terrà sabato 10 ottobre, ore 15.00.
I Servizi educativi del Museo di San Michele all'Adige domenica 4 ottobre, per la Giornata nazionale delle famiglie al Museo, propongono "La bottega dei piccoli artigiani: tutti in classe come un tempo".
Sabato 26 settembre 2015 presso Casa Cus a Darè, marchio "Family in Trentino", si terrà un'esposizione di strumenti musicali popolari del Museo della musica di Roncegno Terme. La proposta si arricchirà con laboratori per famiglie di costruzione di strumenti musicali vegetali e la possibilità di conoscere le campane tibetane e provare il massaggio armonico.
Il Punto famiglie, associazione del comune di Trento a marchio "Family in Trentino", segnala alcuni incontri formativi dedicate alle famiglie, che si terranno da oggi al 1° ottobre.
Ieri il Consiglio delle autonomie, su proposta del suo presidente Paride Gianmoena, ha assegnato la delega alla famiglia, natalità e politiche giovanili a Monica Mattevi del comune di Stenico.
Nella seduta del Consiglio dell'Audit del 22 settembre è stata assegnata la certificazione Family Audit alla Fondazione Famiglia Materna di Rovereto ed è stato riconosciuto il certificato finale a Riva del Garda Fiere Congressi spa e a due servizi del Comune di Rovereto: il Servizio Personale e Istruzione e il Servizio Attività Sociali.
Si è tenuto ieri, presso il palazzo della Regione, un incontro promosso dall'Assessora alle pari opportunità con i dirigenti scolastici e con i referenti del progetto “Educare alla relazione di genere” per dare l'avvio alla realizzazione dei percorsi nelle scuole nell'anno scolastico 2015-2016.
Il Distretto Famiglia della Valle di Fiemme ha una nuova sede ufficiale presso la sede della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme. Il nuovo indirizzo è via Alberti, n. 4 - comune di Cavalese.