Il Servizio Attività Sociali del comune di Trento propone alla cittadinanza un ciclo di incontri dal titolo "Dalla coppia alla famiglia", che si terranno durante il mese di novembre a Villa de Mersi a Villazzano, con inizio alle 20.30.
"La Strada dei Samouni" è un film in parte animazione e in parte documentario, che racconta la storia di una famiglia di proprietari rurali insediati nella periferia di Gaza. La produzione in questi giorni sta cercando figure di animatori 3D e disegnatori/animatori in tecnica tradizionale.
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio "Family in Trentino" all'Hotel al Sole di Folgaria, per la categoria "Esercizi alberghieri", e al Rifugio Erterle di Roncegno, e al Bicigrill di Tezze per la categoria "Pubblici esercizi".
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio "Family in Trentino" al Gruppo Lottatori Mori "Tasi e Tira" A.S.D. per la categoria "Associazioni Sportive".
Nell’ambito del progetto L’albero delle Relazioni – III edizione 2014-2016, il Distretto famiglia Val di Non presenta il convegno "Internet e un nuovo mondo di relazioni ed emozioni per i nostri figli". Venerdì 30 ottobre, ore 20.30 presso Sala Consigliare del Comune Rumo.
Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito del progetto FamilyLab, promuove il ciclo di seminari on line: “Verso il monitoraggio delle politiche familiari? - Conoscere e valutare: un bene comune per il sistema integrato di politiche e servizi per la famiglia”, che si terrà il 27 ottobre 2015 dalle ore 12,00 alle ore 13,30.
"Rete e governance: il ruolo strategico del coordinatore del Distretto famiglia per aggregare il capitale territoriale" è il titolo della pubblicazione curata dall'Agenzia per la famiglia che riassume il percorso formativo tenutosi tra il 2014 e 2015.
La sperimentazione nazionale Family Audit, promossa dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia di Roma e dall’Agenzia provinciale per la famiglia, ha ricevuto oggi approvazione dalla Giunta provinciale. Si dà il via quindi al percorso di certificazione alle nuove organizzazioni, affiancate dai rispettivi consulenti e valutatori, per giungere al traguardo del marchio che coinvolgerà 81.237 dipendenti.
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato all'evento Festa della castagna il marchio "Family in Trentino" per la categoria "Eventi temporanei a misura di famiglia". L'evento è in programma le giornate del 24 e 25 ottobre.
“Non solo sport” è un bando promosso dalla Comunità della Val di Non a cui possono partecipare soggetti proponenti, al fine di presentare proposte di progetto che abbiano ricadute positive in campo sociale.