Il comune di Calceranica ha nominato tra i suoi membri di giunta, l'assessora Cinzia Tartarotti con delega specifica al Distretto famiglia, oltre che a: cultura, istruzione, politiche giovanili, politiche sociali.
Nell'ambito degli eventi preparatori del Festival della famiglia 2015 si terrà anche una riunione pubblica di presentazione del SCUP (Servizio Civile). L'incontro si terrà il 30 novembre, alle 20.30, presso l'Aula grande della Fondazione "Bruno Kessler" FBK (già ITC) a Trento in via S. Croce 77.
All’interno del Prefestival della famiglia, una tra le innovative soluzioni creative che verranno presentate, è il Family Advisor. 30 novembre presso la Sala Wolf – Palazzo della Provincia
Piazza Dante 15 a Trento, dalle 10.00 alle 13.00
Ricerche evidenziano che un contesto lavorativo attento ai bisogni di conciliazione vita e lavoro dei lavoratori genera benessere, clima lavorativo più sereno, migliori performance: se ne parlerà nel meeting "Gli effetti del benessere nelle organizzazioni" - nell'ambito del prefestival della famiglia - il 30 novembre, presso Sala Belli, alle 15.00.
"Festival della famiglia", 4° edizione: reso noto il programma dell'evento, che si terrà venerdì 4 dicembre presso il Centro Congressi di Riva del Garda. Alto il profilo dei relatori e dei rappresentanti istituzionali per parlare di "Comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territori".
Una delle novità del Festival della Famiglia 2015 è la partnership con “Il Trentino dei bambini”, che coordinerà il 4 e 5 dicembre, presso il Palameeting di Riva del Garda, l'allestimento di un intero padiglione di 3.000 mq dedicato interamente ai bambini e alle famiglie: tantissime attività, laboratori creativi, prove di sport e spazi da sperimentare.
L'Agenzia per la famiglia presenta su RTTR, nel programma de "Il Trentino dei bambini", alcune proposte e convenzioni per le famiglie e poi...due chiacchiere sul Festival della famiglia, visto che "Il Trentino dei bambini" quest'anno sarà partner della kermesse.
Il Festival della Famiglia, tra le tantissime iniziative collaterali, propone un cartellone di eventi pre-festival che si tengono dal 27 novembre al 5 dicembre a Riva del Garda, ad Arco e a Dro, organizzati dal Distretto Famiglia Alto Garda in attuazione del progetto pluriennale di Distretto «Verso il festival,voglia di famiglia».
Al mattino del 24 novembre a Milano presso la Sala Assemblea di Mediobanca in via Filodrammatici 3 si terrà l’evento lancio della seconda sperimentazione nazionale sulla certificazione aziendale Family Audit, dal titolo La certificazione aziendale Family Audit. La sperimentazione nazionale e il ruolo delle grandi imprese.
L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato il volume "Family Audit - la sperimentazione nazionale seconda fase": un compendio del percorso del marchio Family audit a termine della prima fase di sperimentazione nazionale e inizio della seconda fase.