Il quarto appuntamento del percorso di seminari online di FamilyLab dal titolo “Verso il monitoraggio delle politiche familiari - Conoscere e valutare: un bene comune per il sistema integrato di politiche e servizi per la famiglia”, si terrà il 3 Dicembre 2015 dalle ore 10,00 alle ore 11,30.
L'Agenzia per la famiglia ha pubblicato "Rapporto attività Sportello famiglia", che presenta un rendiconto delle attività dello Sportello famiglia nell'ultimo triennio.
A 10 anni dalla nascita dello Sportello Famiglia, esperienza di collaborazione tra il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e l’Agenzia per la Famiglia, ci si interroga a partire dalla sua storia, su possibili linee di sviluppo e sul ruolo sussidiario dell’associazionismo familiare trentino.
Anche la sezione SAT di Riva del Garda sarà protagonista con un proprio stand e con i suoi volontari alla quarta edizione del “Festival della famiglia”, in programma sabato 4 e 5 dicembre al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda.
Anche quest’anno il Festival vedrà la partecipazione di circa 400 studenti delle scuole superiori trentine, di cui 140 saranno attivi protagonisti all’organizzazione degli intermezzi artistici del Festival.
Nell'ambito del Prefestival della famiglia, la cooperativa Progetto 92 presenta il meeting "Cari mamma e papà vi promuovo io", che si terrà il 2 dicembre alle ore 9.00, presso l'oratorio del Duomo (via Madruzzo 45).
L'Associazione Nazionale Famiglie Numerose ha pubblicato l'edizione di novembre della sua rivista Test positivo, in cui a pagg. 18-19 parla dell'Agenzia per la famiglia, del marchio Family in Trentino e del Festival della famiglia.
Le Acli Trentine, nell'ambito del progetto Coaching Time, presenta una serata sul tema del Coaching Umanistico come risorsa per costruire percorsi di felicità e di realizzazione. L'incontro si terrà a Sabbionara - Comune di Avio (TN) alle ore 20.30 Auditorium presso Palazzo Brasavola.
Nell'ambito del Prefestival della famiglia, l'Agenzia per la famiglia presenta "Educare alle pari opportunità", un convegno che si terrà l'1 dicembre, ad ore 17.30, presso la Sala Rosa del palazzo della Regione.