Il 17, 18 e 19 giugno 2016 si terrà a Trento il meeting internazionale "Forti Famiglie–Forti Comunità.L'arricchimento delle relazioni familiari per il bene comune", promosso dall'Agenzia per la famiglia, Forum, Cisf, Aiccef e ICCFR. Sono aperte le proposte per iscriversi e/o per candidarsi come ente proponente di workshop.
Le 13 baby little home, nate su iniziativa dei Distretti famiglia, sono state pubblicate sul sito nazionale www.babypitstoppers.com, una mappa geolocalizzata e interattiva per raccogliere tutti i “baby pit-stop”, ovvero i corner allestiti per un pieno di latte e un cambio pannolino in Italia.
Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito del progetto FamilyLab, affidato per la realizzazione a Formez PA, promuove il seminario on line: "Monitoraggio e ricerca di fondi: la conoscenza come investimento", che si terrà si terrà il 17 Dicembre 2015 dalle ore 10,00 alle ore 11,30.
Il comune di Rumo con il sostegno di alcune associazioni locali e la Comunità di valle, presenta "Aspettando il Natale": una serie di incontri per famiglie e bambini in programma il 18, 19, 20 dicembre.
La leggenda della stella di Natale è una proposta della biblioteca "family" di Roncegno: si tratta di una lettura animata con laboratorio per la costruzione della stella di natale con mestoli di legno. Sabato 12 dicembre, ore 10.00, biblioteca di Roncegno.
Sabato 19 dicembre, ad ore 14.30 – 17.30, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina presenta “La bottega dei piccoli artigiani, festeggiamo il Natale con…”, laboratori didattici per bambini dai 5 ai 13 anni.
La SAT ha deliberato un provvedimento per offrire gratuitamente alle famiglie numerose l’iscrizione annuale dei figli a partire dal terzogenito, avendo come unica clausola vincolante, l’iscrizione di almeno un genitore al Sodalizio.
L'Associazione "Noi", marchiata "Family in Trentino", propone in collaborazione con il comune di Rovereto il ciclo di incontri "Forti ma buoni"sui temi dell'educazione permanente alle famiglie. Il prossimo incontro il 17 dicembre, ore 20.30, presso l'auditorium della Scuola elementare Filzi a Borgo Sacco.