Incontro con Enrico Comi esperto in prevenzione droghe e autore del libro da cui è stato tratto lo spettacolo “Stupefatto. Avevo 14 anni, la droga molti più di me”. Si terrà martedì 22 dicembre ore 14.30, presso la biblioteca di Cavalese sala conferenze Don Adelio Frasnelli.
Spazio giovani l'idea, associazione ricreativa con sedi a Predazzo, Tesero e Cavalese, in collaborazione con Progetto 92, lancia un calendario di appuntamenti natalizi a marchio "Family in Trentino".
Passata alla Camera la norma per le famiglie numerose con più di tre figli minorenni: potranno chiedere la ''carta della famiglia'' che, in base all'Isee, consentirà di ottenere sconti a servizi privati e pubblici che aderiranno all'iniziativa.
L’Associazione Donne in cooperazione vuole rivolgersi agli studenti universitari che negli anni accademici 2014/2015 e 2015/2016 hanno realizzato una tesi di laurea sul “Ruolo delle donne nello sviluppo della cooperazione, dell’economia e società civile”.
Da quest'anno con “Ski family in Trentino” è prevista l'estensione dei servizi proposti alle famiglie con figli minorenni anche dei dipendenti del Gruppo Nestlè Italia, azienda certificata Family Audit.
In chiusura dell'anno 2015 si sono svolte altre tre sedute del Consiglio dell'Audit durante le quali si è preso in esame la documentazione di 21 organizzazioni che hanno raggiunto varie tappe intermedie nel percorso di certificazione Family Audit. Ancora una volta si è notata l'operosità di ciascuna organizzazione che si è sottoposta alla valutazione annuale.
Si è svolta presso la Sala Giunta del comune di Cavalese, il 16 dicembre una semplice cerimonia di consegna degli assegni che il Comune, ormai da 5 anni a questa parte, destina alla famiglie che hanno avuto la gioia di veder nascere il loro 3°figlio. L'iniziativa è programmata nel Piano delle Politiche volte al benessere famigliare per l'anno 2015.
“Trento, una città per educare” è un progetto frutto del lavoro di rete portato avanti da diversi soggetti con il comune obiettivo di costruire una città che educa; si traduce in un'alleanza educativa. Si presenta con un video.
Il 17, 18 e 19 giugno 2016 si terrà a Trento il meeting internazionale "Forti Famiglie–Forti Comunità.L'arricchimento delle relazioni familiari per il bene comune", promosso dall'Agenzia per la famiglia, Forum, Cisf, Aiccef e ICCFR. Sono aperte le proposte per iscriversi e/o per candidarsi come ente proponente di workshop.