Martedì 23 febbraio dalle ore 10.00 al Centro Famiglie Valsugana (Pergine, vicolo delle Garberie 6/A), l'Associazione Gruppo Famiglie Valsugana, con Maddalena Tomasi insegnante diplomata A.I.M.I, propone un momento informativo sul massaggio infantile.
Il Safer Internet Month, nato come spin off dal Safer Internet Day è un percorso della durata di un mese sull’uso consapevole della rete e dei social aperto a studenti, insegnanti e genitori delle scuole medie e superiori del Trentino. Oggi la conferenza stampa.
La 7° edizione di Bondonail, la ciaspolata notturna di beneficienza organizzata da AIL Trentino Onlus, avrà luogo sabato 20 febbraio alle Viote del Bondone.
“De gustibus… disputandum est!” questo il titolo del ciclo di appuntamenti di educazione al gusto organizzati dai Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige nei sabati pomeriggio di febbraio e marzo.
Per il quinto anno la Provincia autonoma di Trento aderisce al Safer Internet Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione sul rapporto dei giovani con i social media, tra rischi e potenzialità. La conferenza stampa si terrà lunedì 8, ore 12.00 presso la Sala stampa del palazzo della Provincia di Trento.
La community di Baby Pit Stoppers ha pubblicato un bando per agevolare la nascita nelle città italiane di baby pit stop per facilitare la vita di mamme, papà e bebé. La presentazione delle domande scade l'11 febbraio.
L'Asif Chimelli ha indetto un'asta pubblica per l'affidamento in concessione del servizio di caffetteria-ristorazione nel bar denominato #KAIROSBAR. Il bando include riconoscimento fino a 4 punti ai partecipanti con certificazione Family.
Il Distretto famiglia Val di Non ha promosso “Racconta in una foto cos'è per te il cinema”, un concorso finalizzato alla valorizzazione dell’arte fotografica come strumento volto a stimolare riflessioni sul mezzo cinematografico e sul suo ruolo nelle nostre vite. Scadenza il 14 febbraio.
La Famiglia cooperativa di Cavalese, aderente al Distretto famiglia, ha lanciato un'iniziativa in aiuto alle famiglie numerose: il 10% di sconto sui prodotti per nuclei con almeno 3 figli. La promozione è valida 1 sola volta al mese.
L'Agenzia per la famiglia ha assegnato il marchio "Family in Trentino" all'Associazione di promozione sociale Nexus Culture di Rovereto nella categoria “Servizi per crescere assieme a supporto della vita familiare. Attività educative-ricreative.”